rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: Attilio Ventola conquista la convocazione in nazionale e punta agli europei

Arriva la convocazione in nazionale per Attilio Ventola della "Taekwondo Gold Team di Brindisi”. L’atleta brindisino prenderà parte al raduno che si terrà dal 12 al 22 luglio a Nettuno (Roma), in vista dei campionati Europei juniores che si disputeranno in Lettonia il prossimo ottobre

BRINDISI - Arriva la convocazione in nazionale per Attilio Ventola della "Taekwondo Gold Team di Brindisi”. L’atleta brindisino prenderà parte al raduno che si terrà dal 12 al 22 luglio a Nettuno (Roma), in vista dei campionati Europei juniores che si disputeranno in Lettonia il prossimo ottobre.

Nato 18 anni fa, Ventola ha vinto i campionati italiani assoluti di Torino lo scorso febbraio, i campionati regionali di Bari sempre a febbraio. Successivamente è stato convocato dalla squadra regionale della Puglia per partecipare alla competizione "Olympic Dream Cup" nella città di Genova, conquistando anche in questa occasione la medaglia d'oro. Ad aprile ha vinto la medaglia d'argento ai campionati regionali Seniores di Giovinazzo.

Essendo nato nel 1998 per quest'anno  può competere sia nelle classi   juniores che seniores. Ha partecipato inoltre all'Austria Open 2015 nella città di Innsbruck. Lo scorso 21 giugno ha vinto le salentiadi di Lecce.

L’auspicio, adesso, è che Ventola riesca a staccare il biglietto per la Lettonia e magari porti anche a casa l’ennesima medaglia di una carriera ricca di successi. La  "Gold Team" di Brindisi allenata dal maestro Marco Cazzato, società campione d’Italia nel 2015, fa il tifo per lui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Attilio Ventola conquista la convocazione in nazionale e punta agli europei

BrindisiReport è in caricamento