rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: Attilio Ventola oro ai campionati italiani per squadre regionali

Attilio Ventola della società "Gold Team" di Brindisi è salito sul gradino più alto del podio in occasione dei campionati italiani di taekwondo per squadre regionali juniores e cadetti "Olympic Cup 2015" che si sono svolti lo scorso fine settimana (11 e 12 aprile) a Genova, dove si sono sfidati gli atleti più forti della varie rappresentative regionali

BRINDISI - Attilio Ventola della società “Gold Team” di Brindisi è salito sul gradino più alto del podio in occasione dei campionati italiani di taekwondo per squadre regionali juniores e cadetti “Olympic Cup 2015” che si sono svolti lo scorso fine settimana (11 e 12 aprile) a Genova, dove si sono sfidati gli atleti più forti della varie rappresentative regionali. 

L'obiettivo per la Puglia era la vittoria della super coppa, data dalla somma delle medaglie conquistate in tutte le categorie. Per la "Gold Team" di Brindisi del Maestro Marco Cazzato, cinque sono stati gli atleti selezionati dalla rappresentativa Puglia, un numero elevato rispetto alle  categorie in gara. 

Attilio Ventola si è imposto nella categoria Junior dei 78  chilogrammi. Il gigante della Gold Team ha battuto tutti i suoi avversari senza seri problemi e si è riconfermato campione ad un mese dal titolo italiano conquistato a Torino.

Purtroppo finisce a metà strada e senza medaglia la corsa di Antonio Esposito, -73 kg che perde ai quarti. A un passo dal podio, al "golden point", Roberta Carruezzo nella 55 kg esce con la forte campionessa italiana in carica. Si sono fermati ai quarti di finale anche il promettente Raffaele Ferrara e il vicecampione italiano di Torino Antonio Di Santantonio. 

La società sportiva brindisina adesso è già al lavoro per preparare la difficile trasferta internazionale di Innsbruck (Austria), dove convergeranno atleti da tutto il mondo per migliorare il loro punteggio ranking in vista delle prossime olimpiadi di Rio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Attilio Ventola oro ai campionati italiani per squadre regionali

BrindisiReport è in caricamento