rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Taekwondo: Attilio Ventola vola a Lussemburgo per l'open internazionale G1

Attilio Ventola, atleta della società sportiva brindisina Gold Tean del Maestro Marco Cazzato, vola a Lussemburgo il prossimo 9 e 10 luglio per partecipare all'open internazionale G1

BRINDISI - Attilio Ventola, atleta della società sportiva brindisina Gold Team del Maestro Marco Cazzato, vola a Lussemburgo il prossimo 9 e 10 luglio per partecipare all'open internazionale G1. Dopo il bronzo ai campionati italiani di giugno l'atleta brindisino viene chiamato in raduno per gli allenamenti con la nazionale italiana in vista dei campionati europei under 21 . 

Purtroppo dopo opportune verifiche effettuate sulla sicurezza e sulla fattibilità di partecipazione della squadra Nazionale ai Campionati Europei Under 21 che si terranno in Cecenia dal 23 al 26 luglio 2016 e avendo costatato, tramite la Farnesina, l'effettiva pericolosità dell'area interessata, la Fita ha deciso che non prenderà parte con la propria nazionale alla suddetta gara internazionale, gli atleti, parteciperanno, sempre con la Nazionale, all'Open di Lussemburgo ,valido per l'acquisizione del punteggio ranking mondiale.

Ventola parteciperà nella categoria dei 74 kg seniores ,una grossa opportunità che permette  all'atleta di mettersi in mostra e continuare così il cammino in maglia azzurra.

Tutta la Gold Team e la città di Brindisi fa il tifo per lui con l'augurio di conquistare una bella medaglia internazionale; Sara'di certo un ottima esperienza per il nostro giovane atleta  al suo primo anno di esordio tra i Senior, nonostante tutto, qualità tecnica e tattica non mancano ed il duro allenamento svolto in questi mesi probabilmente porterà i suoi frutti.

L'attività della "Gold Team" continua incessante anche per il mese di luglio e finirà con l'ultimo appuntamento internazionale per tutti gli agonisti, l'open "Grecia Salentina "che si terrà a Martano nel prossimo 22-23 luglio.

Anche questa stagione sportiva per la società di Marco Cazzato si conclude con grande successo conquistando una  medaglia europea, il bronzo di Ventola agli europei in Lettonia 2015 , ben nove medaglie nazionali e svariate medaglie interregionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Attilio Ventola vola a Lussemburgo per l'open internazionale G1

BrindisiReport è in caricamento