rotate-mobile
Sport

Taekwondo, campionati interregionali: la "Pennetta Rosa" conquista cinque medaglie

Ottimi risultati al Palaflorio di Bari per la società brindisina. Medaglia d’argento a Luca Lombardi. Bronzo a Francesca Candito, Elisa Maria Cassiano, Federico Mevoli e Francesca Tasco

BRINDISI - Ben cinque medaglie sono state conquistate dagli atleti dell’associazione “Pennetta Rosa” diretta dal maestro Cosimo Spinelli in occasione dei campionati interregionali di taekwondo riservati alle categorie CadettiA e B, Junior e Senior che dal 10 al 12 marzo si sono svolti al PalaFlorio di Bari.

Presenti 75 Società per un totale di circa800 atleti partecipanti. I combattimenti si sono svolti su sei quadrati per quanto riguarda la categoria Cadetti B, i combattimenti erano divisi in tre di un minuto l'uno con 30 secondi di intervallo. Mentre per le cat. Cadetti A, Junior e Senior i round erano tre da due 90 secondi l'uno con 30 secondi di intervallo. In tutti e tre i giorni, la manifestazione ha avuto una durata di circa 30 ore.

Per quanto riguarda la Pennetta Rosa, una medaglia d’argento è andata a Luca Lombardi. Hanno conquistato il bronzo, invece, Francesca Candito, Elisa Maria Cassiano, Federico Mevoli e Francesca Tasco.

Luca Benarrivo, Luigi Cantoro e Paolo Fortunato Scalera si sono fermati a quarti di finale. “Sebbene il sorteggio non sia stato a nostro favore – afferma il maestro Spinelli - possiamo dirci contenti del comportamento tenuto dai nostri atleti e dai rispettivi genitori dentro e fuori dal campo di gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, campionati interregionali: la "Pennetta Rosa" conquista cinque medaglie

BrindisiReport è in caricamento