rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Taekwondo, campionato interregionale: quattro medaglie per la Tae Action Center

Una medaglia doro, una d’argento e due di bronzo sono state conquistate dagli atleti diretti dal maestro Francesco Campanella al PalaFlorio di Bari

Una medaglia doro, una d’argento e due di bronzo sono state conquistate dagli atleti dell’Asd Tae Action Center di Brindisi  in occasione del campionato interregionale Esordienti A (leva 2008/2009), che si è svolto domenica (19 febbraio) presso il PalaFlorio di Bari, dove hanno gareggiato 363 atleti. 

Il sodalizio diretto dal maestro Francesco Campanella, consigliere regionale Fita Puglia, ha conquistato il titolo interregionale con Strippoli Aurora cat. -24 kg rosse/nere.  L’argento è andato a Ercolino Giorgia cat.-20kg verdi/blu (che perso la finale dopo un ottimo combattimento finito in parità per 2-2 , golden point ank finito in parità , verdetto del computer parità, perde per verdetto arbitrale). 

Infine sul terzo gradino del podio sono saliti: Santangelo Riccardo, che si è aggiudicato due combattimenti e ha perso la semifinale per 6-7; Massagli Diego, che ha vinto due combattimenti. 

Grande rammarico per Iunco Alice, che pur superando l'operazione peso non ha potuto gareggiare per influenza. Buona la prestazione degli atleti della sede distaccata di Tuturano allenati da Fortunato Paolo: Baglivi Antonio  e Mazzotta Greta (sconfutto al golden point). 

Grande soddisfazione è stata espressa dal maestro Campanella per le performance dei suoi atleti, che hanno dato prova di una preparazione tecnico tattica di alto livello, nell'attaccare, difendere e parare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, campionato interregionale: quattro medaglie per la Tae Action Center

BrindisiReport è in caricamento