rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: decine di piccoli atleti dai 4 ai 12 anni al Palamelfi per il Memorial Ciullo

Ha il fascino delle grandi competizioni e anche al quattordicesimo anno si conferma come successo di partecipanti, di grandi dimostrazioni di atletismo e tecnica, quale perfetta organizzazione. Sarebbe bastato guardare gli Under 12 che hanno dato vita al 14° Trofeo "Ivan Ciullo"

BRINDISI - Ha il fascino delle grandi competizioni e anche al quattordicesimo anno si conferma come successo di partecipanti, di grandi dimostrazioni di atletismo e tecnica, quale perfetta organizzazione. Sarebbe bastato guardare gli Under 12 che hanno dato vita al 14° Trofeo "Ivan Ciullo" per intuire quanto sia grande l'interesse dei ragazzi per questa antica e nobile disciplina sportiva.

A dar vita alla Torneo svoltosi nel palazzetto dello sport del rione Casale Franco Melfi, sono stati gli atleti dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Pennetta Rosa" presieduta da Annunziata Trono, il  cui Direttore Tecnico è Cosimo Spinelli.

Vi hanno partecipato: Centro Tkd Foggia, del maestro Ugo Smiraglia; A.S. Tkd Whang Monteroni del maestro Giuseppe Mancarella; Centro Tkd Monopoli del maestro Martino Montanaro; Cds  Tkd Massafra del maestro Tommaso Petrelli; A.S.D. Dynamic Tkd Latiano del maestro Roberto Tutti i tecnici delleSocietà partecipanti-2Muscio; Centro Tkd Di Lauro Mesagne del maestro Concetta Di Lauro; Zen Sport Center Mesagne del maestro  Daniela Lupoli;  As Team Benatti S. Pietro Ver.co del maestro Luigi Benattie logicamente gli allievi della "Pennetta Rosa".

Le gare sono state opportunamente divise in fasce di età: 4,5 e 6 anni, 7,8 e 9 anni, 10,11e 12 anni. I concorrenti si sono esibiti in percorsi misti e giochi di squadra facendo divertire la gente che ha assistito al Torneo. 

Presente al Torneo il Presidente regionale Fita Dott. Arch. Martino Montanaro il quale ha voluto ringraziare il Maestro Cosino Spinelli facendogli i complimenti per ciò che ha fatto e continua a fare mettendoci grande passione e serietà nel trasmettere ai giovani i valori dello sport in particolare del Taekwondo in generale e come suo amico, è orgoglioso di come trasmette con spirito di servizio ai ragazzi e alla comunità più in generale, quei valori di solidarietà, lealtà e generosità che sono i veri valori che caratterizzano la nostra disciplina sportiva.

A fine gara si è proceduto alla premiazione di tutti i partecipanti e delle rispettive società. Al Torneo hanno assistito anche i genitori di Ivan Ciullo, Angelo e Daniela, da sempre vicini allo sport brindisino. Ora visti i successi degli altri anni, i dirigenti del sodalizio brindisino stanno ipotizzando di portare il torneo che è anche una sorta di festa dellom sport , a livello interregionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: decine di piccoli atleti dai 4 ai 12 anni al Palamelfi per il Memorial Ciullo

BrindisiReport è in caricamento