rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Sport

Taekwondo, due ori al Gold Team

BRINDISI - Anche la società sportiva brindisina Taekwondo Gold Team svetta a Mottola, conquistando due ori e un argento.

BRINDISI - Anche la società sportiva brindisina Taekwondo Gold Team del maestro Marco Cazzato ha partecipato lo scorso 8 marzo nella città di Mottola al Campionato Interregionale riservato agli atleti Juniores. In questa occasione tre sono state le medaglie conquistate su quattro atleti dalla società brindisina.

La medaglia d'oro va a Roberta Carruezzo, (classe '98) nella categoria dei 55 kg. Roberta finalmente riscatta la sua assenza dai campi di gara disputando ben 3 incontri e vincendo prima della fine di ogni incontro per superiorità, sia nella fase eliminatoria che nella finale. Meritatissimo oro anche per Agostino Ferrara (classe '97) nella categoria dei 59 kg. Atleta in evidente crescita, Agostino disputa una splendida gara aggiudicandosi la semifinale per superiorità sull'avversario e nella finale dopo un incontro entusiasmante batte il bravo atleta barese aggiudicandosi l'alloro.

La medaglia d'argento va a Donato Primiceri (classe '97) nella categoria dei 68 kg, che dopo aver stravinto la semifinale perde di misura la finale con il concorrente di Mesagne. Antonio Di Santantonio (classe '99) , campione regionale uscente, invece non riesce ad approdare in zona medaglia. Decisamente un ottimo piazzamento per gli atleti brindisini, che grazie alle medaglie conquistate fanno salire la "Gold Team" sul gradino piu' alto del podio piazzandosi al primo posto nella classifica delle società femminili, ed al terzo posto nella classifica maschile.

Oltre a questo gli atleti brindisini si aggiudicano di diritto il posto nella squadra regionale Puglia che disputerà il campionato italiano a squadre regionali il prossimo 25 aprile nella città di Ancona.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, due ori al Gold Team

BrindisiReport è in caricamento