rotate-mobile
Sport San Donaci

Taekwondo e boxe, tre giovani atleti conquistano medaglie d'oro e d'argento

Una medaglia d'oro e una d'argento nel taekwondo e un campione regionale di pugilato. Un weekend ricco di vittorie e soddisfazioni per tre giovanissimi atleti sandonacesi. La medaglia d'oro e quella d'argento l'hanno conquistata Sara Nuzzo 12 anni e Giambattista Catri 14 anni. Pierpaolo Massari, 13 anni, invece, è campione regionale per la categoria Schoolboys pesi massimi

SAN DONACI – Una medaglia d’oro e una d’argento nel taekwondo e un campione regionale di pugilato. Un weekend ricco di vittorie e soddisfazioni per tre giovanissimi atleti sandonacesi. La medaglia d’oro e quella d’argento l’hanno conquistata Sara Nuzzo 12  anni e Giambattista Catri 14 anni della società sportiva “Centro olimpico taekwondo nuzzo” che venerdì 13 e sabato 14 marzo hanno partecipato insieme ad altri quattro compagni al campionato italiano cadetti tenutosi a Jesi (An). 

Sara Nuzzo ha gareggiato per la categoria -55kg vincendo quattro incontri: il primo per 12-6, il secondo per 30-18, il terzo per 25-11 e la finale per il gruppo taekwondo16-19 diventando così campionessa italiana 2015. “E’ stata una vittoria bellissima e soprattutto meritata – commenta la ragazzina - ho affrontato quattro incontri con ragazze più alte di me, ma ho saputo gestire la situazione. Sono soddisfatta della mia medaglia e dei miei risultati. Ringrazio mio padre, in questo caso il mio maestro, per esserci stato in questi giorni, e per avermi fatta arrivare fin qui. Ora bisogna continuare gli allenamenti e prepararsi per il prossimo campionato sempre più forti di prima".

Giambattista Catri, invece, ha conquistato la medaglia d'argento qualificandosi come vicecampione italiano dopo aver affrontato cinque incontri. Flavio Carbotti, Simone Veneziano, Donato Marasco e Matteo Arnesano, invece, gli altri atleti in gara, non sono saliti sul podio per pochissimo. Il maestro Massimo Nuzzo, fa i migliori complimenti ai suoi atleti, per averlo fatto sentire soddisfatto "Continuate cosi, non bisogna mollare mai. Auguri ragazzi, siete stati grandi". Soddisfazione arriva anche dall’assessore al bilancio Mauridio Greco “Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi che con impegno, passione e abnegazione assoluta danno lustro alla nostra comunità. La loro crescita sportiva e anche umana è un investimento di cui tutta San Donaci potrà raccoglierne i frutti”.

Pierpaolo Massari, 13 anni, seguito dai tecnici Pietro Lolli e Cosimo Ribezzi, invece, è campione regionale per la categoria Schoolboys pesi massimi. Il campionato si è svolto a Taranto il 14 e il 15 marzo scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo e boxe, tre giovani atleti conquistano medaglie d'oro e d'argento

BrindisiReport è in caricamento