menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Spinelli con il Consigliere nazionale Giuseppe dellino a sx e il Presidente regionale Martino Montanaro

Spinelli con il Consigliere nazionale Giuseppe dellino a sx e il Presidente regionale Martino Montanaro

Taekwondo, forme: il maestro Spinelli per la quarta volta campione italiano

Il maestro Cosimo Spinelli, presidente dell’Asd Pennetta Rosa, ha tagliato un importantissimo traguardo, laureandosi per la quarta volta campione italiano nelle forme “Chonkwon e Jitae", con un punteggio di 420

BRINDISI - Il maestro Cosimo Spinelli, presidente dell’Asd Pennetta Rosa, ha tagliato un importantissimo traguardo, laureandosi per la quarta volta campione italiano nelle forme “Chonkwon e Jitae", con un punteggio di 420, in occasione dei campionati nazionali di Taekwondo  Poomsae che nei giorni scorsi si sono svolti presso il “Palawojtyla” di Martina Franca.

Il trio del sincro da sx Antonio Danise, Cosimo Spinelli e Ferando melendugno-2

La manifestazione era riservata alle categorie Cadetti A e B; Junior; Senior; Master; Freestyle e Parataekwondo (riservata agli atleti diversamente abili). Presenti 40 società provenienti da tutte le regioni della penisola (isole comprese), per un totale di 220 atleti partecipanti (di questi, 20 atleti con problemi di disabilità: motoria, intelletiva e in carrozzina), i quali hanno dato spettacolo con la loro tecnica e le acrobazie di Taekwondo. Visto l’alto numero di iscritti, le competizioni  si sono svolti su tre quadrati facendo si che  la manifestazione in due giorni,  ha avuto una durata di circa 15 ore.

L'apertura della manifestazione è stata data dall'esibizione del trio composto dai Maestri:  Spinelli Cosimo c.n. 8° Dan - Danisi Antonio c.n. 7° Dan e Melendugno Fernando c.n. 7° Dan, con la forma "Sipjin". Il Presidente della Regione Puglia ha detto che visto il consenso avuto dal folto pubblico che gremiva gli spalti in ogni ordine di posto riservando una standing ovation ai maestri più rappresentativi della Puglia, e il consenso avuto da parte del Presidente Onorario Maestro Park Young Ghil e dal DirettoreTecnico delle "Forme" Maestro Andrea Notaro, a partire da oggi, ogni manifestazione di "Forme" sarà preceduta dalla esibizione dei maestri più anziani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento