rotate-mobile
Sport

Taekwondo: la Pennetta Rosa chiude il 2015 con gli esami per il passaggio di cintura

E’ stato un 2015 da incorniciare per la società Pennetta Rosa diretta dal maestro Cosimo Spinelli.  Nella rassegna che si è svolta presso la palestra delle scuole elementari "G. Calò", si sono svolti gli esami per il passaggio di Kup (il grado di cintura) a conclusione della stagione agonistica 2014/2015

E’ stato un 2015 da incorniciare per la società Pennetta Rosa diretta dal maestro Cosimo Spinelli.  Nella rassegna che si è svolta presso la palestra delle scuole elementari "G. Calò", si sono svolti gli esami per il passaggio di Kup (il grado di cintura) a conclusione della stagione agonistica 2014/2015.

Tutti gli atleti chiamati in causa sono stati giudicati da una ricca commissione composta da: Antonio Di Stradis e Francesco Bonea c.n. 1° Dan; Raffaele Bonea c.n. 2° Dan ; Andrea barba, Cosimo Capobianco eAlessio Schina c.n. 3° Dan  ed hanno superato la prova ed alla fine della manifestazione lo stesso Spinelli, ha eseguito le forme "Chonkwon e Sipjin" che gli hanno permesso di conquistare la medaglia d'oro all'ultimo campionato italiano, subito dopo insieme alla cintura nera Alessio Schina, ha eseguito delle tecniche di difesa personale.

I ragazzi sono stati premiati con la cintura e relativo diploma dove si attesta il superamento degli esami per la gioia dei rispettivi genitori e conoscenti presenti alla manifestazione i quali hanno riservato elogi ed attestati di stima verso Spinelli per il suo impegno, passione e professionalità ad educare a questa meravigliosa disciplina sportiva ed olimpica i propri figli.Commissari e cinture nere-2

Un anno sportivo che ha visto tutti gli atleti impegnati su ogni fronte, tenacia e sportività che hanno spinto questi ragazzi insieme al loro Direttore Tecnico a partecipare a: n° 4  campionati italiani; n°1 torneo dei campioni;  n° 11 campionati interregionali,  n° 1^ salentiadi ed organizzato un trofeo "Ivan Ciullo" dove ha visto la partecipazione di circa 200 mini atleti, con un bottino di 20 medaglie d'oro; 5 argento e 10 bronzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: la Pennetta Rosa chiude il 2015 con gli esami per il passaggio di cintura

BrindisiReport è in caricamento