rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: oro e bronzo alla Pennetta

BRINDISI – La società Pennetta Rosa ha conquistato una medaglia d’oro, con Attilio Ventola, e una di bronzo, con Teodoro Ravone, in occasione dei campionati interregionali.

BRINDISI – La società Pennetta Rosa ha conquistato una medaglia d’oro, con Attilio Ventola, e una di bronzo, con Teodoro Ravone, in occasione dei campionati interregionali di Taekwondo che lo scorso weekend si sono svolti a Mottola (Taranto), nella palestra del liceo scientifico Einstein. Alla manifestazione hanno partecipato 59 società provenienti da diverse regioni della penisola.

I combattimenti, suddivisi in tre round da due minuti l’uno, si sono svolti su due quadrati. La Pennetta Rosa è giunta a Mottola con due atleti preparati del maestro Cosimo Spinelli cintura nera 7° Dan. Attilio Ventola, categoria -78 chilogrammi, è salito sul gradino più alto del podio. Teodoro Ravone, categoria – 55 chilogrammi, si è piazzato al terzo posto.

Quest’ultimo, in particolare, è stato penalizzato da una svista arbitrale che gli ha negato l’accesso in finale. A nulla sono servite, infatti, le contestazioni del maestro Spinelli. Al di là di questo episodio (che nella vita di uno sportivo non è certo raro, e bisogna comunque superare la delusione momentanea), ad ogni modo, lasocietà brindisina se ne torna da Mottola con un bilancio positivo.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: oro e bronzo alla Pennetta

BrindisiReport è in caricamento