rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: successo Pennetta Rosa

BRINDISI – Il maestro Cosimo Spinelli si laurea per la quinta volta campione interregionale di taekwondo nella categoria forme over 36.

BRINDISI – Il maestro Cosimo Spinelli si laurea per la quinta volta campione interregionale di taekwondo nella categoria forme over 36. L’importante traguardo è stato tagliato in occasione dei campionati svoltisi lo scorso weekend al palasport “Papa Giovani Paolo II” di Massafra (Taranto). Alla manifestazione hanno partecipato 42 società provenienti da varie regioni della penisola, per un totale di 600 atleti in gara. Visto l’alto numero di iscritti, le competizioni si sono svolte su 3 quadrati diversi e la manifestazione ha avuto una durata di dodici ore.

Oltre all’oro del suo direttore tecnico, il maestro Spinelli appunto, la società “Pennetta Rosa” ha portato a casa anche una medaglia d’argento con Stefania Longo (categoria senior, cintura blu) e 2 medaglie di bronzo: una con Manuela Laroso (categoria senior cinture nere), l’altra con Gaia Galasso (categoria cinture rosse). Al termine dell’esecuzione della forma “Chonkwon”, il folto pubblico che gremiva gli spalti ha riservato standing-ovation al maestro Spinelli, insignito di recente anche con il premio al valore sportivo per aver rappresentato la Puglia ai “World Master Games” disputatisi a Torino. Ennesimo importante riconoscimento che si va ad aggiungere ad un palmares già arricchito da 7 medaglie d'oro, 4 di argento (due a livello Mondiale ed Europeo) e tre di bronzo.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: successo Pennetta Rosa

BrindisiReport è in caricamento