rotate-mobile
Sport

Taekwondo, Spinelli al Mondiale master

BRINDISI – Giunto alla soglia dei 67 anni, il maestro Cosimo Spinelli non abbandona la ribalta internazionale del taekwondo.

BRINDISI – Giunto alla soglia dei 67 anni, il maestro Cosimo Spinelli non abbandona la ribalta internazionale del taekwondo. L’8 e il 9 agosto, anzi, l’ex vigile urbano prenderà parte ai Campionati mondiali master in corso di svolgimento presso il “Palamirafiori” di Torino.

La manifestazione abbraccia 30 diverse discipline. Fra queste, baseball, beach volley, bocce, calcio, canoa kayak, canottaggio, ciclismo, duathlon, golg, hockey su prato, judo, karate, nuoto, orienteering, pallacanestro, pallavolo, rugby, softball, sollevamento pesi, squash, taekwondo, tennis tavolo, tennis, tiro a volo, tiro a segno.

Gli atleti in gara, provenienti da 65 paesi, sono più di 20mila. Nel capoluogo piemontese sono approdate oltre 3mila persone tra delegati tecnici per le diverse specialità, professionisti, volontari e addetti alla sicurezza.

Spinelli si sta preparando in vista di questo appuntamento con sedute di allenamento di tre ore giornaliere. Dopo aver conquistato la medaglia di argento all'ultimo campionato Europeo master svoltosi a Lignano Sabbiadoro, il maestro cercherà di tornare a Brindisi con una medaglia al collo: possibilmente del metallo più prezioso.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, Spinelli al Mondiale master

BrindisiReport è in caricamento