Sport

Taekwondo: splendido bronzo per Roberta Carruezzo ai campionati italiani

La brindisina Roberta Carruezzo della società “Taekwondo Gold Team” a soli 17 anni ha conquistato la medaglia di bronzo al suo esordio fra i senior in occasione dei campionati italiani di taekwondo che lo scorso fine settimana si sono svolti a Riccione

Roberta Carruezzo e Marco Cazzato

BRINDISI - La brindisina Roberta Carruezzo della società “Taekwondo Gold Team” a soli 17 anni ha conquistato la medaglia di bronzo al suo esordio fra i senior in occasione dei campionati italiani di taekwondo che lo scorso fine settimana si sono svolti a Riccione. 

La Carruezzo ha valicato senza difficoltà gli ottavi ed i quarti di finale. In semifinale si è dovuta arrendere a una forte atleta delle Fiamme oro. Ma la finale per il terzo posto le ha regalato la gioia di una medaglia che si spera possa segnare il viatico di una carriere ricca di trionfi. 

Destino un po' amaro per il campione italiano Attilio Ventola, sempre della Gold Team.  Il brindisino ha perso la finale per il bronzo per un solo punto, al quanto dubbio, accontentandosi purtroppo di un quarto posto. Anche lui ad ogni modo ha dimostrato di non essere da meno a nessuno al suo esordio fra i senior. 

Quarto posto anche  per un altro esordiente fra i senior: Teddy Ravone. Questi ha perso di misura nella finale per il terzo posto, disputando comunque un’ottima prestazione,che lascia presagire buoni propositi per il futuro.

Finisce la corsa al secondo incontro il capitano Agostino Ferrara, che dopo un brillante combattimento ha accusato un infortunio al piede, non riuscendo quindi a continuare il suo percorso verso le finali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: splendido bronzo per Roberta Carruezzo ai campionati italiani

BrindisiReport è in caricamento