rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Taekwondo: Stano vicecampione nei 58 kg.

BRINDISI – Il brindisino Pasquale Stano si è laureato vicecampione italiano di taekwondo, categoria 58 chilogrammi, nei campionati nazionali che lo scorso fine settimana si sono svolti presso il Palaflorio di Bari. Ha perso la finale dopo aver vinto quattro combattimenti.

BRINDISI – Il brindisino Pasquale Stano si è laureato vicecampione italiano di taekwondo, categoria 58 chilogrammi, nei campionati nazionali che lo scorso fine settimana si sono svolti presso il Palaflorio di Bari. L’atleta militante fra le file dell’Asd Tae Action Center del maestro Francesco Campanella è stato fermato in finale dopo aver vinto quattro combattimenti di elevato spessore agonistico. Nella sua categoria, erano ben 51 gli atleti in gara.

Altri due ragazzi allenati da Campanella hanno partecipato alla kermesse barese: Guido Capone, 63 chilogrammi, non ha raggiunto il podio ma ha comunque vinto 3 combattimenti; Alessandro Solazzo, categoria 80 chilogrammi, alla sua prima esperienza da senior dopo aver conquistato una medaglia d’argento ai campionati italiano e regionale junior, ha vinto un difficile combattimento per poi uscire di scena, con l’onore delle armi, al secondo turno.

Il maestro Campanella, presente alla manifestazione anche nelle vesti di consigliere regionale Fita, esprime grande soddisfazione per le prove dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato un ottima preparazione tecnico-tattica.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Stano vicecampione nei 58 kg.

BrindisiReport è in caricamento