rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: un anno ricco di medaglie e soddisfazioni per la "Pennetta Rosa"

L'anno sportivo che si è concluso per l'Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo "Pennetta Rosa, è stato ricco di grandi risultati agonistici e sportivi

BRINDISI - L'anno sportivo che si è concluso per l'Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo "Pennetta Rosa, è stato ricco di grandi risultati agonistici e sportivi. Nell'ultimo week end, presso il Palazzetto dello Sport di S. Vito dei Nor.ni, si sono svolti gli esami regionali per Poom (grado della cintura nera al di sotto dei 15 anni) e di Dan.

Gli esami si sono tenuti sotto il cospetto delle Commissioni FITA (Federazione Italiana Taekwondo. Per i Poom la commissione era Gaia Galasso-2composta dai Maestri: Spinelli Cosimo; Pizzolante Giuseppe e Baglivo Roberto. Quella dei Dan dai Maestri: Petrelli Tommaso; Giannone Franco e D'Alise Antonio. (A destra, Gaia Galasso)

Lombardi Luca ha superato brillantmeente l'esame per 1° Poom mentre Galasso Gaia ha superato quelli di 2° Dan. Durante l'anno sportivo 2015 - 2016, la Pennetta Rosa ha affrontato, sempre con successo, grazie LL bravuradei propri atleti, all'impegno e alla tenacia di tutti i dirigentie del suo D.T. Maestro Spinelli Cosimo.

Lombardi Luca-2Inoltre la stessa ha organizzato il Torneo Regionale riservato alla categoria "Under 12" intitolato "14 Trofeo Ivan Ciullo, dove ha visto la partecipazione di circa 300 mini atleti.

Spinelli, in 38 anni di insegnamento, 215 allievi hanno raggiunto il grado di cintura nera. Di questi, 73 hanno ottenuto il 2° Dan, 29 il 3° Dan e tre al 4° Dan. 12 Atleti hanno preso la qualifica di Allenatore e 15 quella di arbitro. 40 sono i titoli diCampione Italiano conquistati dai suoi atleti,  11 titoli Internazionali, 36 quelli di Vice Campione Italiano e 61 si sono classificati al 3° posto. I risultati più prestigiosi sono stati quelli di aver vinto il titolo di: Vice Campione Mondiale Master; Vice Campione Europeo Master; due  Camionati Italiani; due Tornei dei Campioni e otto Campionati interregionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: un anno ricco di medaglie e soddisfazioni per la "Pennetta Rosa"

BrindisiReport è in caricamento