menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tecniche di base del Pugilato e autodifesa: corso gratuito in piazza

Domenica 7 febbraio nella centralissima piazza Mercato a Brindisi, dalle ore 10 alle ore 12

BRINDISI - Domenica 7 febbraio nella centralissima piazza Mercato a Brindisi, dalle ore 10 alle ore 12, si terrà il nuovo evento Boxe Iaia Open Day: cittadini invitati. L'iniziativa del maestro Carmine Iaia è finalizzata ad offrire un piccolo contributo volto ad aiutare la cittadinanza a gestire il disagio emozionale generato da Covid-19 attraverso lo Sport, ed in particolare il Pugilato. 

La particolare situazione sanitaria e le misure di contenimento adottate per fronteggiare l'emergenza sanitaria hanno portato alla chiusura di palestre e centri sportivi per molti mesi, da qui l'idea di praticare allenamenti all'aperto in piena sicurezza e nel rispetto dell'ultimo Dpcm. 

Sarà una giornata dedicata all'insegnamento delle tecniche di base del Pugilato, con possibilità di apprendere i meccanismi di difesa personale, ma soprattutto è intenzione del maestro Iaia far sperimentare con mano i benefici psico-fisici degli allenamenti. 

Le attività saranno praticate nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcuna assembramento e sarà a cura del maestro e dei suoi collaboratori vigilare affinché tutti i partecipanti osservino le prescrizioni anti-covid, sia prima che durante l'allenamento. 

L'evento è promosso al titolo gratuito e, come di consueto, l'occasione sarà gradita per veicolare, attraverso la Noble Art, messaggi contro ogni forma di violenza, in particolare contro la violenza sulle donne e contro il bullismo. Per info e prenotazioni Maestro Carmine Iaia: 347/94.28.957.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Attualità

    Presentato "Take It Slow", il turismo che unisce esperienze e comunità

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento