rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tennis, al via la fase finale della coppa invernale: Brindisi contro Bisceglie e Barletta

Domani, domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 9, prenderà il via la fase finale regionale del Campionato Invernale a Squadre 2016/17 - Categoria Open Maschile

BRINDISI - Nel freddo dei primi giorni dell’anno, lo sport è quella cosa che ti scalda il cuore. Racchetta e pallina in mano: è il momento per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi di tornare in campo. Domani, domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 9, prenderà il via la fase finale regionale del Campionato Invernale a Squadre 2016/17 – Categoria Open Maschile.

Primo appuntamento casalingo, due le squadre in gara (Circolo Tennis Brindisi A e Circolo Tennis Brindisi B) per il sodalizio brindisino. Le stesse che, al termine della prima fase del campionato, quella regionale a gironi (esattamente 4 per un totale di 22 squadre iscritte alla competizione invernale) si sono qualificate insieme con altre 6 squadre (Circolo Tennis Barletta, Sporting Club Bisceglie, Circolo Tennis Bari, Circolo Tennis Altamura, Tennis Club Trani, Circolo Tennis Maglie) per quest’ultima con tabellone ad eliminatoria diretta.

Alcuni componenti della squadra B-2

Brindisi, con le sue due squadre, la “A” composta da Luca Bray (cat.2.7), Omar Brigida (cat.2.7), Andrea D’Antona (cat.3.1), Silvio Piliego (cat.3.3) e Giuseppe Pinto (capitano, cat.3.4), la “B” formata da Paolo Cristofaro (cat.3.3), Samuele Valente (cat.3.5), Pietro Cerasino (cat.3.5), Mattia Ciarloni (cat.4.2) e Gianluca Alparone (capitano, cat.4.2), affronterà rispettivamente Bisceglie e Barletta con l’obiettivo di staccare i biglietti per le due semifinali. Le gare, a partire da domani, avranno luogo ogni domenica fino al 19 febbraio prossimo con il lunedì previsto come giorno di recupero. La formula degli incontri è quella di 2 singolari e 1 doppio. Gli incontri individuali si svolgeranno al meglio delle due partite su tre con applicazione del tie-break sul sei pari in tutte le partite. L’incontro di doppio si gioca con il sistema “no ad” e, sul punteggio di una partita pari, in luogo della terza partita, si disputa il tie-break decisivo dell’incontro a 10 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al via la fase finale della coppa invernale: Brindisi contro Bisceglie e Barletta

BrindisiReport è in caricamento