rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tennis, Flavia cede alla Ivanovic

MIAMI - La nuova avventura di Flavia sfuma velocemente. Flavia Pennetta questa volta si ferma e abbandona al terzo turno il torneo Sony Open di Miami.

MIAMI- La nuova avventura di Flavia sfuma velocemente. Flavia Pennetta questa volta si ferma e abbandona al terzo turno il torneo Sony Open di Miami. La tennista brindisina si é arresa a Ana Ivanovic, ex numero 1 del mondo in 1 ora e 18 minuti di partita con il risultato finale di 6-4/6-3. Nel primo set Flavia parte bene: si porta subito sul 3 a 1,ma non riesce a mantenere costanza nel suo gioco e errore su errore perde il controllo del match. Imprecisa nei turni di battuta e con molti gratuiti, la maggior parte doppi falli, consente alla serba di avvicinarsi fino al 3 pari. Da quel momento la Ivanovic corre in discesa e non concede più nulla alla brindisina, chiudendo per 6-4 la prima frazione del match.

Nel secondo set la situazione non cambia: la Pennetta non riesce a tenere testa alla sua avversaria sempre più aggressiva e determinata. La Ivanovic traccia una notevole distanza, raggiunge in poco tempo il 5 a 1 mettendo in campo molti colpi vincenti e indovinando quasi tutti i turni di battuta; sono complici anche diversi errori della brindisina che spreca in più occasioni la possibilità di intascare la palla del match point chiudendo positivamente il game. Arriva una leggera ripresa, Flavia conquista due giochi consecutivi, ma questo purtroppo non basta. Ana Ivanovic troppo forte e inarrestabile chiude set e match per 6-3.

Lascia il campo con l'amaro in bocca la tennista brindisina che in questa partita ha conservato diversi errori. Ha utilizzato poco il suo solito rovescio lungolinea, finora sempre vincente, mostrando un po' di insicurezza contro un'avversaria particolarmente precisa e concentrata soprattutto nel secondo set. Insomma, Flavia chiude nel cassetto delle esperienze negative questo Sony Open di Miami. Ma al momento resta sempre l'unica italiana che a 32 anni é stata proclamata regina di Indian Wells.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Flavia cede alla Ivanovic

BrindisiReport è in caricamento