rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Tennis: Flavia loves Us Open. Stravince e approda ai quarti di finale

Dritta come un treno Flavia avanza ancora e senza intoppi accede ai quarti di finale dei Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam. La tennista brindisina, sempre più sicura di sé, ha sconfitto l'austriaca Casey Dellacqua, numero 32 del mondo, con il risultato finale di 7-5/6-2 in 1 ora e 20 minuti di partita

NEW YORK - Dritta come un treno Flavia avanza ancora e senza intoppi accede ai quarti di finale dei Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam. La tennista brindisina, sempre più sicura di sé, ha sconfitto l’austriaca Casey Dellacqua, numero 32 del mondo, con il risultato finale di 7-5/6-2 in 1 ora e 20 minuti di partita.

Un primo set piuttosto tirato: nella prima mezz’ora di gioco, un game a testa per le due tenniste, nessuna delle due riusciva a sorpassare l’altra. La svolta è arrivata subito dopo il 4 pari, quando Flavia nell’undicesimo gioco ha strappato a 30 la battuta alla sua avversaria che, dal 30 pari, ha commesso un gratuito e un errore forzato di rovescio, consentendole di condurre per 6-5 con la possibilità di servire per il match. Un’opportunità che la brindisina non ha sprecato, aggiudicandosi la prima frazione di gioco per 7-5.

Nel secondo set, non c’è stata storia: Flavia ha tracciato sin da subito la linea di condotta verso la vittoria e senza sbagliare un colpo, è riuscita a tenere il controllo del match dall’inizio alla fine. Si è portata velocemente avanti per 4 a 0, con l’avversaria che, successivamente, è riuscita ad intascare due game, ma non è bastato perché la Pennetta ha chiuso in scioltezza il match per 6-2.

Prosegue il cammino della brindisina a New York che, a parte qualche difficoltà incontrata nella fase iniziale della gara, sbarca ai quarti di finale per il secondo anno consecutivo. Adesso per lei arriva una delle sfide più dure da affrontare, quella contro Serena Williams che ha vinto contro Kaia Kanepi 6-3/6-3. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: Flavia loves Us Open. Stravince e approda ai quarti di finale

BrindisiReport è in caricamento