Tennis: Flavia trionfa nel derby

NEW YORK – Impresa della Pennetta agli Us open. La brindisina approda al terzo turno del torneo in corso di svolgimento sul cemento di Flushing Medows (New York) dopo aver superato in 2 set (6-3/61) la connazionale Sara Errani.

Flavia Pennetta

NEW YORK – Impresa della Pennetta agli Us open. La brindisina approda al terzo turno del torneo in corso di svolgimento sul cemento di Flushing Medows (New York) dopo aver superato in 2 set (6-3/61) la connazionale Sara Errani. I 22mila spettatori che hanno assistito alla partita non si sono accorti delle 78 posizioni di differenza che intercorrono fra le 2 tenniste nel ranking Wta (la Errani è quinta, la Pennetta 83esima) La brindisina, anzi, fin dalle prime battute di gioco, è parsa in gran forma. È stata lei ad allungare sul 3-1 dopo un break e contro-break iniziale. La Errani, lontana dai suoi abituali standard di rendimento, ha commesso una lunga serie di errori che hanno permesso alla Pennetta di portarsi agevolmente sul 5-1. Con un improvviso ritorno di fiamma, la tennista milanese ha conquistato un break e ha accorciato le distanze da Flavia (5-3), ma ormai era troppo tardi per rimettere in discussione il set.

Nel secondo parziale, la supremazia espressa dalla brindisina è stata ancora più evidente. La 31enne ha conquistato ben 5 game di fila dopo l’1-1 iniziale, chiudendo i conti in un’ora e 12 minuti di gioco. Al prossimo turno, Flavia se la vedrà con la vincente del match fra la russa Kuznetsova (sua abituale compagna di doppio) e la cinese Peng.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova vita per le auto rubate: arrestate dodici persone

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

  • Altri sei contagi e due morti nel Brindisino. Dati in calo nel resto della Puglia

  • Movida blindata a Brindisi: le forze dell'ordine sciolgono gli assembramenti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento