rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tennis: il Ct Brindisi conquista la promozione in Serie C

Ce l’hanno fatta. Hanno realizzato il loro sogno i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 19 luglio), sui campi del Ct Andria, hanno siglato il pareggio del 2-2, conquistando la tanta agognata promozione in serie C

BRINDISI - Ce l’hanno fatta. Hanno realizzato il loro sogno i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 19 luglio), sui campi del Ct Andria, hanno siglato il pareggio del 2-2, conquistando la tanta agognata promozione in serie C. 

La gara – Alla squadra brindisina, capitanata da Massimo Valente,  e che, nella gara di andata, si era imposta sugli avversari per 3 a 1, sono stati sufficienti i 2 punti nell’incontro di ritorno per compiere il salto di categoria. Il Brindisi ha iniziato subito bene con la vittoria Mino Cerasino (cat.3-4) contro Riccardo Chieppa per 6-2 6-0. Successivamente l’Andria ha portato in pareggio la competizione con Stefano Petruzzelli che ha avuto la meglio sul brindisino Andrea Massari (cat.3-4). Infatti, dopo un primo set molto combattuto (7-5 Petruzzelli), non c’è stata storia nel secondo, dove l’andriese si è imposto con un  secco 6-0.

Difficile la partita di Silvio Piliego (cat.3-4) che, dopo una partita durata 3 ore e mezzo, si è dovuto arrendere a Di Schiena per 5-7/ 7-5/ 6-2. Il brindisino, dopo aver vinto in rimonta il primo set, ha tentato di portarsi a casa il match, senza riuscirci e  cedendo così la vittoria all’avversario.
L’andria era in vantaggio e Valente ha deciso di schierare in doppio per Brindisi la coppia inedita Mino Cerasino e Giuseppe Pinto (cat.4-2). I brindisini, avanti sul 5-4, hanno perso il primo set per 7-5. Nel secondo set, tutto è cambiato: i biancoazzurri hanno mostrato tecnica e cuore in una grandiosa rimonta. Si sono così imposti per 7-5 chiudendo poi il match per 6-1 e firmando la scalata in C. 

“Una vittoria questa straordinaria, ma non facile – ha commentato il capitano dei biancoazzurri Massimo Valente - . I miei ragazzi più volte son stati sul punto di cedere, però alla fine, la passione, la determinazione e lo spirito di sacrificio, uniti al forte senso di appartenenza al nostro circolo è ci hanno consentito di conquistare questo obiettivo.”

Insomma, ancora successi per il Circolo tennis Brindisi che ora, oltre alla squadra che si è confermata nel campionato di serie B, ne avrà un’altra in serie C. Ciò a dimostrazione del fatto che il duro lavoro ripaga sempre e che è la fusione tra l’esperienza dei Maestri del Circolo, e la “freschezza” dei giovani atleti del sodalizio, a rappresentare una carta vincente nel raggiungimento di importanti traguardi come questo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: il Ct Brindisi conquista la promozione in Serie C

BrindisiReport è in caricamento