rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis: la Pennetta cede alla Riske e abbandona il torneo di New Haven

Arriva prematuramente lo stop per Flavia Pennetta che esce di scena al secondo turno nel torneo Wta Premier di New Haven. La tennista brindisina è stata eliminata da Alison Riske, numero 44 del mondo, con il risultato di 6-1/ 7-6 (3) dopo 1 ora e 34 minuti di partita

NEW HAVEN - Arriva prematuramente lo stop per Flavia Pennetta che esce di scena al secondo turno nel torneo Wta Premier di New Haven. La tennista brindisina  è stata eliminata da Alison Riske, numero 44 del mondo, con il risultato di 6-1/ 7-6 (3) dopo 1 ora e 34 minuti di partita.

Nel primo set una Riske sicura e assetata di vittoria, ha “spaventato” Flavia che si è  mostrata quasi assente in campo. La brindisina ha perso il servizio nel primo e nel terzo game, con l’avversaria che si è portata velocemente sul 3 a 0.
Nel quarto gioco l’azzurra ha strappato il servizio all’americana, ma ha subito un nuovo parziale di tre game consecutivi perdendo malamente la frazione di gioco per 6 a 1.

Nel secondo set la  Pennetta ha cercato la rimonta, avvicinandosi di un passo alla sua avversaria, ma non è bastato e alla fine ha lasciato la presa. Sotto per 1 a 3, la brindisina ha recuperato il break nel quinto gioco, dopo aver annullato una palla per l’1 a 4. 
Sul 5 pari dallo 0-30, non è riuscita a procurarsi palle break, con l’americana che ha tenuto egregiamente a 30 il servizio, piazzando anche due ace nel game. 
Nel tiebreak Flavia in svantaggio per 1 a 3, ha recuperato per pari, ma poi con una striscia di errori ha ceduto quattro punti consecutivi alla Riske, uscendo di scena dal torneo per 7 punti a 3.

Niente da fare, la tennista brindisina saluta l’America, chiudendo nel cassetto delle esperienze negative il torneo di Cincinnati della scorsa settimana e questo di New Haven. E’ una scia di sconfitte non facile da digerire, ma insieme a questo va considerato anche l’ultimo infortunio che probabilmente, non consente ancora a Flavia di essere in forma al cento per cento. In ogni caso proprio lei poco tempo fa ha dichiarato che “per vincere bisogna prima perdere tanto”. Proverà sicuramente a trovare il suo riscatto, come ha sempre fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: la Pennetta cede alla Riske e abbandona il torneo di New Haven

BrindisiReport è in caricamento