rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tennis: la Pennetta scivola al 20esimo posto

BRINDISI - Scivola in ventesima posizione Flavia Pennetta nella classifica mondiale del Wta. La tennista brindisina, che proprio un anno fa, entrava nella storia del tennis come la prima italiana arrivata nella top ten mondiale, non riesce più a trovare la strada maestra e piano piano è scivolata sino alla ventesima posizione.

BRINDISI - Scivola in ventesima posizione Flavia Pennetta nella classifica mondiale del Wta. La tennista brindisina, che proprio un anno fa, entrava nella storia del tennis come la prima italiana arrivata nella top ten mondiale, non riesce più a trovare la strada maestra e piano piano è scivolata sino alla ventesima posizione. Era diciottesima nell’ultima classifica diffusa dal Wta, oggi perde altre due posizioni. Al contrario di Francesca Schiamone che ha recuperato smalto, e dopo la crisi seguita alla vittoria, inaspettata del Roland Garros, che la portò in sesta posizione, conquistando un altro strepitoso record per il tennis azzurro, era scesa in ottava posizione. Nella nuova classifica si è riporta al settimo posto.

Ma torniamo alla Pennetta. Partita molto bene quest’anno, ha poi cominciato ad accusare dei cali che via via le hanno fatto perdere punti preziosi e si è nuovamente allontanata dalla top ten che aveva riconquistato dopo il Roland Garros. Ora si trova in ventesima posizione. Da tempo non era stata così giù in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: la Pennetta scivola al 20esimo posto

BrindisiReport è in caricamento