rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis: ottimo esordio per il Ct Brindisi nel campionato di Serie C

I brindisini si sono imposti per 5 a 1 sui ragazzi dello Sporting Club Trani chiudendo in cassaforte i primi 2 punti della stagione.

BRINDISI - Nonostante la forza con la quale ha alzato e trascinato via lunghe lingue di terra rossa, è stato un vento “amico” quello che bruscamente soffiava sui campi del sodalizio di via Ciciriello. Esordio casalingo positivo per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri, domenica 5 marzo, nella prima giornata del Campionato Regionale a Squadre di Serie C Maschile, si sono imposti per 5 a 1 sui ragazzi dello Sporting Club Trani chiudendo in cassaforte i primi 2 punti della stagione.  

Sei gli incontri in programma (4 singolari e 2 doppi) di cui cinque realmente giocati (3 singolari e 2 doppi) e uno (singolare) non disputato a causa del ritiro di un giocatore della squadra ospite e di conseguenza acquisito dai biancazzurri. 

La squadra di serie C del CT Brindisi-2

Nei singolari: Paolo Cristofaro (Brindisi, cat. 3.2) ha battuto Davide Colamaria (Trani, cat. 3.4) 6-2/6-0; Silvio Piliego è stato sconfitto da Umberto Marmo (Trani, cat. 3.4) 4-6/6-1/6-3; Andrea D’Antona (Brindisi, cat. 3.1) ha battuto Davide Zambrano (Trani, cat. 3.4) 3-6/6-0/6-1; Roberto D’Adamo (Brindisi, cat. 2.8) ha vinto contro Luigi Bianchi (Trani, cat. 3.1) che si è ritirato poco prima dell’inizio del match. 
Nei doppi: D’Adamo/Cerasino (Brindisi, cat. 2.8 e 3.4) hanno battuto Mintrone/Prechiazzi (Trani, cat. 3.5 e 4.1) 6-1/6-1; D’Antona/Cristofaro (Brindisi, cat. 3.1 e 3.2) hanno battuto Marmo/Mazzarisi (Trani, cat. 3.4 e 3.5) 6-3/6-0. 

Silvio Piliego e Massimo Valente-2

“Considerando le difficoltà dovute alle forti raffiche di vento – ha affermato Massimo Valente, capitano del C.T. Brindisi - , abbiamo giocato un’ottima gara. Nei singolari D’Antona e Cristofaro hanno vinto imponendo la loro superiorità nel gioco da fondo campo, Piliego ha perso una partita lunga e tirata contro un avversario che ha saputo gestire meglio le condizioni atmosferiche. Per quanto riguarda i doppi, non c’è stata storia: abbiamo giocato un bel tennis, vincendo entrambi gli incontri senza alcun intoppo. Sono contento di questa prima vittoria, i ragazzi sono stati tutti molto bravi. Come è giusto che sia ci godiamo il successo, già pronti ad affrontare una nuova sfida”. 

Domenica prossima (12  marzo) prima trasferta stagionale per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che raggiungeranno Lecce per una gara che si preannuncia complicata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: ottimo esordio per il Ct Brindisi nel campionato di Serie C

BrindisiReport è in caricamento