Sabato, 12 Giugno 2021
Sport

Tennis, serie B1: il Ct Brindisi batte Reggio Emilia e conquista il terzo posto in classifica

Si è imposto per 4 a 2 sugli ospiti. Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una seconda vittoria consecutiva importante per i biancazzurri

BRINDISI - L’energia di casa consolida il successo. Vittoria interna del Circolo Tennis Brindisi che ieri (mercoledì 2 giugno), nella quarta giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B1 Maschile, si è imposto per 4 a 2 sugli ospiti del Circolo Tennis Reggio Emilia. 

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una seconda vittoria consecutiva importante per i biancazzurri che, sempre in vantaggio nel corso della gara, dal termine del primo singolare fino all’ultimo match di doppio disputato, hanno conquistato, a tre giornate dalla fine della regular season, il terzo posto nella classifica del girone. 

Nei singolari: Maciej Rajski (Brindisi, classifica 2.4) ha battuto Jacopo Marchegiani (Reggio Emilia, classifica 2.6) 6-4/6-1; Matteo Giangrande (Brindisi, classifica 2.5) ha battuto Ivan Tagliavini (Reggio Emilia, classifica 2.7) 6-1/6-0; Nicolò Crespi (Brindisi, classifica 2.4) è stato sconfitto da Andrea Guerrieri (Reggio Emilia, classifica 2.1) 6-1/6-4; Paolo Cristofaro (Brindisi, classifica 2.7) ha battuto Riccardo Bartoli (Reggio Emilia, classifica 2.8) 6-4/6-2. 

Paolo Cristofaro, giocatore CT Brindisi-2

Nei doppi: Rajski/Giangrande (Brindisi, classifica 2.4 e 2.5) sono stati sconfitti da Marchegiani/Baldi (Reggio Emilia, 2.6 e 2.7) 6-4/3-6/10-5; Crespi/Cristofaro (Brindisi, classifica 2.4 e 2.7) hanno battuto Guerrieri/Bartoli (Reggio Emilia, classifica 2.1 e 2.8) 6-2/6-3. 

«Vincere è bello, ma vincere in casa è magico e siamo felici – ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi -. Abbiamo disputato un’ottima gara, con la giusta grinta e concentrazione. È stato molto importante chiudere i singolari sul 3 a 1, qualche difficoltà l’abbiamo avvertita nel corso del primo doppio perso al tie-break decisivo, ma va bene così. I ragazzi stanno giocando un gran tennis, siamo molto positivi. Andiamo avanti». 

Domenica prossima (6 giugno) turno di riposo per i biancazzurri che torneranno in campo il 13 giugno quando in trasferta affronteranno la formazione del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, serie B1: il Ct Brindisi batte Reggio Emilia e conquista il terzo posto in classifica

BrindisiReport è in caricamento