rotate-mobile
Sport

Tennis, Serie C: Il Ct Brindisi sconfitto a Barletta, salvezza rinviata

Seconda trasferta stagionale, seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 18 marzo), nella terza giornata del Campionato Regionale di Serie C Maschile, si sono arresi per 5 a 1 ai padroni di casa del Circolo Tennis Barletta

BRINDISI - Seconda trasferta stagionale, seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 18 marzo), nella terza giornata del Campionato Regionale di Serie C Maschile, si sono arresi per 5 a 1 ai padroni di casa del Circolo Tennis Barletta.
Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e, ancora una volta, zero i punti incassati dai biancazzurri, fermi ai due punti in classifica (acquisiti con la vittoria nella prima giornata contro Molfetta), con il traguardo salvezza (che sarebbe stato matematicamente raggiunto in caso di vittoria) rinviato. 

Nei singolari: Samuele Valente (Brindisi, classifica 3.1) è stato sconfitto da Filippo Petrone (Barletta, classifica 2.8) 3-6/6-3/6-3; Silvio Piliego (Brindisi, classifica 3.2) è stato sconfitto da Savino Lapalombella (Barletta, classifica 2.8) 6-4/6-2; Giuseppe Pinto (Brindisi, classifica 3.4) è stato sconfitto da Umberto Marmo (Barletta, classifica 3.2) 6-4/1-6/7-5; Mino Cerasino (Brindisi, classifica 3.5 ha battuto Alessandro Vitrani (Barletta, classifica 3.5) 6-1/6-4.

Silvio Piliego - giocatore del C.T.Brindisi-2

Nei doppi: Valente/Cerasino (Brindisi, classifica 3.1 e 3.5) sono stati sconfitti da Buonvino/Vitrani (Barletta, classifica 3.3 e 3.5) 6-3/-6-1; Piliego/Pinto (Brindisi, classifica 3.2 e 3.4) sono stati sconfitti da Petrone/Marmo (Barletta, classifica 2.8 e 3.2) 6-3/6-4.

«Portiamo a casa una amara sconfitta – afferma nel post gara Silvio Piliego, giocatore del C.T. Brindisi –, rinviando il traguardo salvezza. Al di là del risultato negativo, abbiamo giocato una buona gara con match che, seppur condizionati dal forte vento, sono stati, ad eccezione di Cerasino che ha vinto facilmente, combattuti fino alla fine. Siamo molto dispiaciuti, ma non molliamo. Continueremo a lottare per la permanenza nella categoria, già consapevoli che la prossima sarà una gara ancora più difficile di questa».

Domenica prossima (25 marzo), a partire dalle 9, nella penultima giornata della fase a gironi, i biancazzurri affronteranno in casa  la Salento Tennis Academy Arnesano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Serie C: Il Ct Brindisi sconfitto a Barletta, salvezza rinviata

BrindisiReport è in caricamento