rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Tennis, Serie D1: anticipo di gara per il Ct Brindisi in casa contro Monopoli

Anticipata a domani, domenica 14 maggio, la terza giornata del Campionato Regionale a Squadre di Serie D1 Maschile, inizialmente in programma il 21 maggio prossimo, in virtù della sosta prevista per gli Internazionali BNL d’Italia in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma

BRINDISI - Chiusi in cassaforte, con la vittoria nell’esordio (ad Otranto lo scorso 25 aprile)  i primi due punti stagionali e dopo lo stop nella giornata di riposo (il 30 aprile scorso), è il momento di tornare in campo. I ragazzi del Circolo Tennis Brindisi sono pronti per la terza giornata del Campionato Regionale a Squadre di Serie D1 Maschile che, in programma il 21 maggio prossimo in virtù della sosta prevista per gli Internazionali BNL d’Italia in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma, è stata anticipata (su richiesta dei brindisini ed in accordo con gli avversari) a domani, domenica 14 maggio, a partire dalle ore 10. 

Gara impegnativa per i biancazzurri che affronteranno in casa i ragazzi della Polisportiva Giannoccaro di Monopoli, reduci da due vittorie su due gare disputate (in trasferta contro il C.T. Calimera ed in casa contro il C.T. Otranto) e la cui formazione risulta essere, in base a quelle che sono le classifiche individuali dei giocatori, la più forte del girone. 

Brindisi scenderà in campo con Giuseppe Pinto (cat. 3.3), Piero Cerasino (cat. 3.4), Mattia Ciarloni (cat. 4.1), Cristian Cai (cat. 4.1) Gianluca Alparone (capitano, cat. 4.2).

Monopoli potrà contare su Gianluigi Angelini (capitano, cat. 2.8), Marcantonio Schena (cat. 3.5), Riccardo Schena (cat. 4.2),  Cristiano Barnaba (4.1) , Daniele Cavallo (cat. 4.1), Andrea Pastorello (cat. 4.1). Giuseppe Ciampi (cat.4.1). 

“Questo anticipo contro Monopoli – afferma Giuseppe Pinto, giocatore del C.T. Brindisi – sarà duro. Loro sono una grande squadra, la più forte del girone, potendo contare, tra gli atri, su Angelini, un giocatore davvero molto valido capace di esprimere dell’ottimo tennis sia in singolare che in doppio. Tutti gli incontri all’interno della gara (si giocano 3 singolari e 1 doppio, ndr) sono importanti, dovremo cercare di vincerne quanti più è possibile, avendo già ovviamente la consapevolezza che vincerli tutti sarebbe l’ideale. Vediamo, bisogna scendere in campo e giocare. Certo, noi puntiamo alla vittoria che rappresenterebbe un tassello importante rispetto ad un eventuale accesso alla fase playoff”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Serie D1: anticipo di gara per il Ct Brindisi in casa contro Monopoli

BrindisiReport è in caricamento