rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tennis, Us Open: esordio vincente per la Pennetta. Ko la tedesca Goerges

Esordio vincente per Flavia Pennetta che soffre, ma alla fine conquista il secondo turno agli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam. La tennista brindisina ha eliminato la tedesca Julia Goerges, numero 94 del mondo, con il risultato finale di 6-3/4-6/6-1 in 1 ora e 45 minuti di gioco. Prossima sfida contro Shelby Rogers

NEW YORK - Esordio vincente per Flavia Pennetta che soffre, ma alla fine conquista il secondo turno agli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam (38.300.000 dollari,  cemento). La tennista brindisina ha eliminato la tedesca Julia Goerges, numero 94 del mondo, con il risultato finale di 6-3/4-6/6-1 in 1 ora e 45 minuti di gioco.

Nel primo set la Pennetta avanti 1-0 e servizio, ha ceduto immediatamente il break ottenuto in apertura a 15, con la Goerges che ha impattato sull’1-1.
Velocemente e senza troppe difficoltà Flavia si è portata avanti sul 5-3, vantaggio che ha saputo mantenere chiudendo la prima frazione di gioco per 6-3, dopo un errore di rovescio dell’avversaria sul set point.

Nel secondo set la brindisina ha abbassato la guardia, perdendo quasi completamente il controllo del match: sotto 0-1 e servizio Goerges, ha recuperato immediatamente il break di svantaggio impattando sull’1-1.
Da quel momento è stato un tira e molla continuo, un game a testa per  le tenniste senza che nessuna delle due riuscisse ad allargare la propria forbice di vantaggio. La svolta è arrivata da parte della tedesca che ad un certo punto, con una scia di colpi vincenti e complice anche un errore di rovescio di Flavia, ha intascato la seconda frazione per 6-4.

Nel terzo e ultimo set la Pennetta ha spiccato il volo. Avanti 1-0 e servizio per la tedesca l’azzurra ha realizzato il break a 15, che poi ha confermato nel gioco successivo conducendo per 3-0.
Nel quarto game, Flavia ha strappato nuovamente la battuta alla Goerges e dopo aver tenuto il proprio turno di servizio a 15 si è portata in vantaggio per 5-0. Sul 5-1 la brindisina ha servito per il match e senza alcun problema ha tenuto a 0 la battuta, portando a casa set e match per 6-1.

Una partita tiratissima per Flavia, ma alla fine grinta e determinazione hanno prevalso su tutto. Adesso al secondo turno sarà sfida contro Shelby Rogers, numero 86 del ranking Wta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Us Open: esordio vincente per la Pennetta. Ko la tedesca Goerges

BrindisiReport è in caricamento