rotate-mobile
Sport

Tennis, Wimbledon: esordio vincente per Flavia che elimina la Cepelova

Esordio in scioltezza per Flavia Pennetta che accede al secondo turno del torneo di Wimbledon. La tennista brindisina ha sconfitto la slovacca Jana Cepelova, con il punteggio di 6-2/ 6-3 in 59 minuti di gioco. Prossima sfida con Lauren Davis

LONDRA - Esordio in scioltezza per  Flavia Pennetta che accede al secondo turno del torneo di Wimbledon (25.000.000 sterline, erba).  La tennista brindisina ha sconfitto in due set la slovacca Jana Cepelova, numero 62 del mondo, con il punteggio di 6-2/ 6-3 in 59 minuti di gioco.

Nel primo set buona la  partenza della Pennetta che si è portata in vantaggio per 3-0, grazie al break conquistato nel secondo gioco a 30, con un bel vincente di rovescio sul break point. Nel sesto game la tennista brindisina, sul 4-1 in suo favore, ha realizzato il secondo break del set a 30, portandosi sul 5-1 con la possibilità di servire per il set. Occasione che, però, l’azzurra ha sprecato perdendo  la battuta ai vantaggi. Sotto 2-5, la Cepelova ha ceduto per la seconda volta la battuta a 30 ,consentendo a Flavia di aggiudicarsi la prima frazione per 6-2.

Nel secondo set l'azzurra, subito in svantaggio per  0-2, dopo aver perso la battuta nel primo gioco a 0, ha annullato anche una palla dello 0-3 e doppio break di svantaggio. Un attimo di debolezza per lei, ma grinta e determinazione hanno prevalso su tutto: nel quarto game, infatti, Flavia ha  recuperato il break, strappando a 15 il servizio alla slovacca. Nell’ottavo game sul 4-3 in suo favore, con la Cepelova al servizio, l’azzurra ha realizzato un importante break (ai vantaggi) grazie al quale si è  portata sul 5-3 e battuta a disposizione. Da quel momento non c'è stata più storia e chiamata a servire per il match, la brindisina ha tenuto a 15 il turno di battuta e complice anche un errore gratuito di rovescio della slovacca sul match point, ha conquistato l’incontro per 6-3. 

In questo Slam londinese ottima la prestazione della Pennetta  particolarmente efficace con la prima di servizio (80 per cento di punti vinti). Adesso la prossima sfida é in programma per mercoledì: Flavia incontrerà la statunitense Lauren Davis, numero 58 del ranking Wta. Lo scontro non sarà semplice, ma i pronostici vedono ampiamente favorita la tennista brindisina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Wimbledon: esordio vincente per Flavia che elimina la Cepelova

BrindisiReport è in caricamento