rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tennis, Wta Bad Gastein: forfait della Pennetta per un infortunio alla caviglia

L'avventura in Austria per Flavia Pennetta è terminata ancora prima di iniziare. La tennista brindisina ha dato forfait per i tabelloni sia di singolare che di doppio del torneo Wta International di Bad Gastein. Secondo alcune indiscrezioni, pare che Flavia si sia infortunata alla caviglia della gamba destra

BAD GASTEIN - L'avventura in Austria per Flavia Pennetta è terminata ancora prima di iniziare. La tennista brindisina ha dato forfait per i tabelloni sia di singolare che di doppio del torneo Wta International di Bad Gastein (250.000 dollari, terra). 

Secondo alcune indiscrezioni, pare che Flavia  si sia infortunata alla caviglia della gamba destra: qualche dolore era emerso già a Wimbledon, ma la situazione sembrava migliorata, fino a quando la Pennetta non è ritornata in  campo e durante gli allenamenti, nella giornata di ieri, ha continuato ad accusare il fastidio che le ha fatto decidere di abbandonare la competizione austriaca. 

La brindisina era entrata nel main draw con la wild card ed era testa di serie numero 1 del torneo, avrebbe dovuto giocare con la statunitense Grace Min che adesso giocherà contro la lucky loser spagnola, (giocatore che avendo perso le qualificazioni entra comunque nel tabellone principale del torneo, grazie al ritiro di un altro tennista) Beatriz Garcia Vidagany. Un infortunio per Flavia che è un fulmine a ciel sereno, ancor più perché per lei adesso sarà molto difficile consolidare la 13esima posizione in classifica che potrebbe essere, invece, conquistata da Sara Errani, se dovesse riuscire ad arrivare almeno in finale. 

Insomma, dopo i tornei in erba, il ritorno sulla terra rossa non è stato dei migliori. La notizia è giunta da poco, la tennista brindisina ancora non ha ancora spiegato nulla e sul suo profilo Twitter tutto tace. Intanto, però, in attesa di ulteriori aggiornamenti sono già in molti anche attraverso Facebook, ad augurarle buona guarigione nella speranza che l'infortunio non sia nulla di grave e che Flavia possa tornare in campo il prima possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Wta Bad Gastein: forfait della Pennetta per un infortunio alla caviglia

BrindisiReport è in caricamento