Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport

Tennistavolo: doppio successo per l'Enel Brindisi in C2 e in D1

Ricominciano i campionati dopo la pausa festiva e l’Enel Tennistavolo Brindisi in serie C/2 ricomincia da dove aveva chiuso il girone di andata, battendo nettamente il TT Salento A per 5-1. Ottima prova anche della seconda squadra che in D/1 prevale sul Francavilla con un secco 5-0

Da sinistra Branchet, Bevilacqua, De Vittorio, Martignano (TT Salento) - Saitta, Montanaro, Giove (Enel Tennistavolo Brindisi)

BRINDISI - Ricominciano i campionati dopo la pausa festiva e l’Enel Tennistavolo Brindisi in serie C/2 ricomincia da dove aveva chiuso il girone di andata, battendo nettamente il TT Salento A per 5-1. Ottima prova anche della seconda squadra che in D/1 prevale sul Francavilla con un secco 5-0.

In serie C/2 l’affermazione sul TT Salento “A” è in discesa già dai primi incontri. Il match si è infatti concluso per 5-1 con 2 vittorie a testa per Enrico Saitta (3-0 su Martignano e su De Vittorio) ed Antonio Montanaro(3-0 su De Vittorio e 3-1 su Martignano), una sola vittoria per Nicola Giove (3-0 su Bevilacqua) che “stecca” la sua seconda partita perdendo per 0-3 contro un determinato De Vittorio.

Con questa vittoria l’Enel TT Brindisi mantiene saldamente la testa del girone a punteggio pieno.

In parallelo, nella palestra in via Dei Mille di Brindisi si è giocata anche la prima di ritorno della serie D/1 girone C, incontro importante in chiave salvezza, in cui la squadra brindisina non ha lasciato nulla agli avversari di Francavilla, vincendo per 5-0, lasciando solo un set per strada e riscattando la bruciante sconfitta patita nella prima di andata per 4-5. Per i brindisini, due punti del capitano Gabriele Prudente (3-0 su Talò e su Mancini) e del rientrante Daniele Nuzzo (3-0 su Mancini e 3-1 su Corvino), un punto per Aldo Giove (3-0 su Corvino).

La squadra di D/2 ha osservato un turno di riposo.

Appuntamento con la seconda del girone di ritorno fra due settimane, dopo i tornei nazionali, con incontri impegnativi in trasferta per tutte le tre squadre brindisine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo: doppio successo per l'Enel Brindisi in C2 e in D1

BrindisiReport è in caricamento