Sport

Tennistavolo, torneo nazionale: ottima prestazione di Nicola Giove dell'Enel Tt Brindisi

Ottimo risultato per il doppio pugliese Nicola Giove (Enel TT Brindisi) e Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) che nella categoria Allievi centrano la finale nel torneo nazionale giovanile di tennistavolo svoltosi a San Nicola La Strada (Caserta)

BRINDISI - Ottimo risultato per il doppio pugliese Nicola Giove (Enel TT Brindisi) e Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) che nella categoria Allievi centrano la finale nel torneo nazionale giovanile di tennistavolo svoltosi a San Nicola La Strada (Caserta) .

Il torneo giovanile, valido per la qualificazione ai campionati nazionali di categoria, vedeva al via i migliori atleti del Centro-Sud. Nicola Giove ha gareggiato nella categoria Allievi nel singolare e nel doppio. In quest’ultima competizione è stato raggiunto il miglior risultato per tutta la compagine pugliese: un secondo posto che “vale oro” in considerazione del fatto che l’atleta brindisino è tuttora convalescente da un infortunio non ancora del tutto risolto.

La strada per la finale è stata molto dura, in particolare in semifinale dove i due pugliesi hanno dovuto dar fondo a tutte le loro risorse per sconfiggere la coppia di siciliani Trifirò – Florio, avendone ragione solo ai vantaggi del quinto set per 17-15dopo aver annullato ben 5 match point a disposizione degli avversari. Tennistavolo 2-2

In finale nulla invece hanno potuto contro la coppia testa di serie n. 1, i campani Palmieri – Cappuccio, che si è meritatamente aggiudicata il torneo.

Nel singolare invece l’atleta dell’ Enel Tennistavolo Brindisi, ha vinto il proprio girone di qualificazione per poi arrendersi agli ottavi di finale al quotato abruzzese Leonardo Conte per 2-3 dopo un match duro ed equilibrato, non senza qualche recriminazione poichè il brindisino era avanti 2-0. 

Tra gli altri pugliesi in gara, ottimi risultati per il barese Gianmarco Salandra e lo stesso Luigi Coletta che centrano il bronzo rispettivamente nelle categorie Ragazzi ed Allievi.Dal prossimo week-end partono i campionati a squadre, in cui Enel TT Brindisi è presente in tre serie: C/2, D/1 e D/2.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo, torneo nazionale: ottima prestazione di Nicola Giove dell'Enel Tt Brindisi

BrindisiReport è in caricamento