rotate-mobile
Sport San Pietro Vernotico

Tiro con l'arco, sette medaglie per atleti sampietrani ai campionati italiani

Nella classe Allievi femminile arco nudo individuale conquistano la medaglia d’oro Sara Caramuscia e il bronzo Francesca Caramuscia

SAN PIETRO VERNOTICO – Ai campionati italiani indoor di Rimini del 23 e 24 febbraio scorsi, gli “Arcieri Amici di Reno” di San Pietro Vernotico hanno dominato la scena conquistano ben sette medaglie. Nella classe Allievi femminile arco nudo individuale conquistano la medaglia d’oro Sara Caramuscia e il bronzo Francesca Caramuscia.

Le stesse Sara e Francesca, insieme all’altra gemella Emanuela Caramuscia conquistano anche il titolo di classe a squadre. Inoltre le tre fantastiche arciere hanno nuovamente battuto il record italiano a squadre con 1455 punti, record appartenente alle stesse.

tiro con l'arco 2019.1-2

Nella classe Ragazzi maschile arco nudo un’altra medaglia di bronzo nell’individuale con Simone Profilo e d’oro per la squadra composta dallo stesso Simone, Flavio Valzani e Mirko Patera.

Nella gara per l’assegnazione dei titoli assoluti le gemelle Caramuscia hanno compiuto un’impresa straordinaria piazzandosi al terzo posto a squadre e al primo posto individuale con Sara che, a soli 15 anni, ha battuto campionesse di rango mondiale come Eleonora Strobbe ai quarti e Cinzia Noziglia in finale.

tiro con l'arco 2019-2

Sara Caramuscia è riuscita ad emozionare tutti i presenti e quanti, moltissimi, hanno seguito la diretta streaming. Per quanti vogliono vedere Sara in azione basta collegarsi al canale Youarco, canale Youtube ufficiale della Fitarco, e cercare: Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco Rimini 2019 - Finali.

Grande soddisfazione per l’allenatore dei ragazzi Cosimo Renna, del presidente dell’associazione Paola Quarta, dei genitori e di tutti gli amici per i prestigiosi risultati raggiunti.

tiro con l'arco 2019.3-2

Per quanti fossero interessati sono sempre aperte le iscrizioni per i corsi di avviamento alla pratica del tiro con l'arco tenuti da Istruttori Federali; tutto l'occorrente per iniziare è fornito gratuitamente dall'associazione Arcieri "Amici di Reno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, sette medaglie per atleti sampietrani ai campionati italiani

BrindisiReport è in caricamento