rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tornano alla vittoria sul parquet di casa la Soavegel e la MiaCard

BRINDISI – Ritornano alla vittoria sia la Soavegel Nuovarredo Francavilla sia la Miacard Ceglie. Hanno strapazzato rispettivamente la Nova Virtus Ragusa, vincendo per 89-79 e la D’Agostino Bari superata per 88-73, entrambe collocate in coda alla classifica del girone D della serie B dilettanti.

BRINDISI – Ritornano alla vittoria sia la Soavegel Nuovarredo Francavilla sia la MiaCard Ceglie. Hanno strapazzato rispettivamente la Nova Virtus Ragusa, vincendo per 89-79 e la D’Agostino Bari superata per 88-73, entrambe collocate in coda alla classifica del girone D della serie B dilettanti.

Il Francavilla ha controllato abbastanza agevolmente la gara nei primi due periodi. Nel terzo ha accusato il solito calo che ha consentito agli avversari di portarsi in parità, chiuso dai padroni di casa con doli due punti di vantaggio.

Negli ultimi dieci minuti di gara i ragazzi della Soavegel Nuovarredo si sono rimessi in carreggiata e hanno conquistato la vittoria, molto importante per il morale e per la classifica perché consente alla squadra di coach Olive di restare a soli quattro punti dalla vetta della classifica appannaggio del Capo D’Orlando e del Reggio Calabria (24 punti), seguiti dalla Accademia Britannica Campobasso (20). La prossima gara il Francavilla andrà a Bari ad affrontare la D’Agostino.

Anche il Ceglie torna alla vittoria. Non ha avuto difficoltà. Ha sempre condotto dall’inizio alla fine riscattando la sconfitta di domenica scorsa, dovuta solo ad un calo di concentrazione quando si pensava di avere acquisito il risultato. La D’Agostino, nonostante il risultato, è stato un osso duro. I cegliesi hanno dovuto faticare per tenerli sotto. Il Ceglie, grazie a questa vittoria mantiene inalterata la distanza dalla vetta (sei punti), due in meno del Francavilla. Prossimo appuntamento a Campobasso con la Mens Sana.

-----------------------------------------------------------------------

SOAVEGEL FRANCAVILLA-NOVA VIRTUS RAGUSA 89-79

Parziali: 25-16  42-31 55-53

Soavegel Nuovarredo Francavilla: Leo 20, Stella 21, Sarli 13, Di Marcantonio 11, Soro , Labate 18, Menzione 2, Italiano 4, Benizio ne, Musci. Allenatore: Olive.

Nova Virtus Ragusa: Terrana 18, Casale11, Vani 6, Iurato , Mammana 4, Emmolo ne, Sorrentino Andrea 20, Giordo 9, Canzonieri ne, Sorrentino Alessandro 11. Allenatore: Recupido.

Arbitri -  Bernardi di Termoli e Faustoferri di Bojano (CB)

---------------------------------------------------------------------------

MIACARD CEGLIE – D’AGOSTINO BARI 88-73

Parziali – 22-18 42-30 63-48

Miacard – Marra 5, Brunetti 5, Consoli 3, Faggiano 18, Chirico 12, Motta 15, De Bellis 11, Simone 5, Marinelli 14, Ucci ne. Allenatore: Binetti

D’Agostino Bari – Vernillo, Barozzi 27, Cancellieri 9, Cipulli 15, Rollo 9, Fui, Di Mola 4, Ciocca 8, De Feo ne, Picuno ne. Allenatore: Scoccimarro

Arbitri – Ascione di Caserta e Tamarro di Salerno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano alla vittoria sul parquet di casa la Soavegel e la MiaCard

BrindisiReport è in caricamento