rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Torneo di Auckland, Flavia in semifinale

AUCKLAND – Nessun problema per Flavia Pennetta, con la russa Elena Vesnina, sia avversaria nei quarti del torneo Wta di Auckland, in Nuova Zelanda, vero e proprio anticipo degli Open di Australia. La brindisina ha liquidato la Vesnina in due set per 6-2, 6-1, passando in semifinale senza eccessivo spreco di energie. La russa, numero 53 del ranking mondiale, negli ottavi aveva eliminato l’altra pugliese Roberta Vinci.

AUCKLAND – Nessun problema per Flavia Pennetta, con la russa Elena Vesnina, sua avversaria nei quarti del torneo Wta di Auckland, in Nuova Zelanda, vero e proprio anticipo degli Open di Australia. La brindisina ha liquidato la Vesnina  in due set per 6-2, 6-1, passando in semifinale senza eccessivo spreco di energie. La russa, numero 53 del ranking mondiale, negli ottavi aveva eliminato l’altra pugliese Roberta Vinci. Sembra proprio un buon inizio di stagione, quello della Pennetta, che non ha ancora perso un set. Ma nel prossimo incontro dovrà vedersela con una outsider, visto che la tedesca Angelique Kerber ha fatto fuori a sorpresa proprio la favorita del torneo kiwi, l’altra tedesca Sabine Lisicki.

Sulla carta, Flavia ha un pari nei precedenti incontri (solo due) con la Kerber, ma la sconfitta nel 2011 gli è costata la qualificazione alle semifinali degli Open americani. Quindi un match tutt’altro che facile, dove la brindisina dovrà mostrare davvero a che livello è la sua condizione in questo esordio stagionale. E’ caduta invece ai quarti Sara Errani,  quindi niente doppietta azzurra nelle semifinali.  La Errani ha dovuto cedere il passo a un’altra russa, Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 3, perdendo i due set in cui si è deciso l’incontro per  6-4 6-3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Auckland, Flavia in semifinale

BrindisiReport è in caricamento