rotate-mobile
Sport

Torneo di basket Big Elio: al Flacco si parte il 9

BRINDISI – Un torneo in memoria di Elio Pentassuglia, maestro di vita e basket per intere generazioni di atleti. Dal 9 al 15 marzo, l’Istituto commerciale Flacco di Brindisi ha organizzato un torneo, Big Elio, in sua memoria che vedrà impegnati gli studenti di numerose scuole brindisine.

BRINDISI - Un torneo in memoria di Elio Pentassuglia, maestro di vita e basket per intere generazioni di atleti. Dal 9 al 15 marzo, l'Istituto commerciale Flacco di Brindisi ha organizzato un torneo, Big Elio, in sua memoria che vedrà impegnati gli studenti di numerose scuole brindisine.

Per il torneo maschile, parteciperanno la Kennedy-Mameli, la Pacuvio-Don Bosco e la Salvemini-Virgilio; per quello femminile la Kennedy-Mameli e la Cesare-Marzabotto. Il torneo si giocherà nella palestra dell'istituto, nel quartiere Minnuta.

"Il torneo maschile - hanno fatto sapere in una nota gli organizzatori che hanno anche il patrocinio della Federazione italiana pallacanestro - si svolgerà con un girone all'italiana con partite di sola andata: le prime due classificate giocheranno la finale per il 1° e 2° posto. Il torneo femminile si svolgerà con lo scontro diretto fra le due formazioni iscritte che si incontreranno fra loro due volte". In caso di numero di vittorie pari invece, si terrà conto della migliore differenza canestri ed eventualmente, in caso di ulteriore parità, del maggior numero di punti realizzati ed in ultima analisi del minor numero di falli commessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di basket Big Elio: al Flacco si parte il 9

BrindisiReport è in caricamento