rotate-mobile
Sport

Torneo primavera: c’è anche il Milan

OSTUNI - Un lavoro incessante sta scandendo gli ultimi giorni d’attesa della IX edizione del «Torneo Città di Ostuni» riservato alle formazioni Primavera. Cresce la curiosità e l’interesse di conoscere i nuovi talenti del calcio italiano, che come ogni anno partecipano a questa manifestazione. La consueta kermesse giovanile, tra le più importanti in Italia, si disputerà dal 12 al 18 maggio prossimo.

OSTUNI - Un lavoro incessante sta scandendo gli ultimi giorni d’attesa della IX edizione del «Torneo Città di Ostuni» riservato alle formazioni Primavera.  Cresce la curiosità e l’interesse di conoscere i nuovi talenti del calcio italiano, che come ogni anno partecipano a questa manifestazione. La consueta kermesse giovanile, tra le più importanti in Italia, si disputerà dal 12 al 18  maggio prossimo.

Immutata anche quest’anno la formula con otto squadre suddivise in due gironi. Il gruppo A sarà composto da Milan, Cagliari, Lecce e Brindisi; nel raggruppamento B sono state inserite Napoli, Reggina, Bari e la Rappresentativa Ostuni. Quattro gli impianti di gioco chiamati ad ospitare le gare della manifestazione. Oltre al «Comunale» di Ostuni, fulcro dell’evento, il «Franco Fanuzzi» di Brindisi, il «Giovanni Paolo II» di Francavilla Fontana, ed il «Comunale»di San Pancrazio di Ostuni.

Prima partecipazione in questo torneo per la Reggina. Torneranno, quest’anno, ad essere protagoniste in Puglia le selezioni di Milan e Napoli. La rappresentativa locale, anche in questa nona edizione sarà sotto l’attenta guida di una coppia che ha dato tanto al calcio giovanile italiano: Paolo Berettini sarà infatti il responsabile dell’area  tecnica e Mimmo Caso il capo allenatore. Il match inaugurale, che si disputerà al Comunale di Ostuni sabato 12 maggio alle 10, 30,  vedrà confrontarsi il Milan allenato da Aldo Dolcetti, ed il Cagliari di Gianluca Festa. Prima dell’avvio ufficiale del torneo ci sarà una cerimonia di premiazione.

All’interno dell’aula magna del Jean Monnet di Ostuni prevista la partecipazione di autorevoli personalità del panorama calcistico internazione. Tra gli ospiti illustri, Andrea Abodi presidente della Lega di serie B e Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan.  Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, riceverà il premio «Leonardo Mondadori» come miglior dirigente sportivo dell’anno. Riconoscimenti anche all’ex arbitro internazionale Emidio Morganti ed al vicedirettore del Corriere dello Sport Stefano Agresti. Ad uscire vincitrice nell’ultima edizione di questo importante torneo la Lazio di Alberto Bollini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo primavera: c’è anche il Milan

BrindisiReport è in caricamento