rotate-mobile
Sport

Torneo "Sport&Go!", squadra brindisina campione nazionale di Calcio a 5

Erano presenti a Cesenatico 12 squadre provenienti da tutta l’Italia: i 2008 dell’Eurosport Academy Brindisi portano a casa la coppa

BRINDISI – Dopo una fase provinciale e una regionale, si è concluso ieri (domenica 17 giugno) a Cesenatico (Fc) il torneo nazionale Sport&go! organizzato dal Csi (Centro sportivo italiano) con la fantastica vittoria dei 2008 dell’Eurosport Academy Brindisi.

Il torneo, riservato alle categorie Kids (Under 10) e Giovanissimi (Under12), si è svolto dal 13 al 17 giugno. Sport&Go è il modello di attività Csi, basato sulla polisportività, in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i partecipanti sono stati coinvolti nel Triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. 

Erano presenti a Cesenatico 12 squadre provenienti da tutta l’Italia (Benevento, Cagliari, Catania, Imperia-Sanremo, Macerata, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Sessa Aurunca e 2 squadre di Treviso) nella categoria Under 10 calcio a 5, divise in tre gironi. La prima giornata, giovedì 14, nella mattinata l’Eurosport Academy Brindisi ha battuto l’Invicta Potenza e, nel pomeriggio ha vinto contro lo Sporting Montebelluna di Treviso.

calcio a 5-2

Venerdì invece, dopo i giochi di Triathlon che si sono svolti presso lo stadio comunale “A. Moretti” di Cesenatico, l’Eurosport ha battuto una squadra di Cagliari. Classificandosi come miglior prima, sabato 16 sono iniziati i quarti e l’Eurosport Academy ha vinto contro l’Asd Giada Club di Benevento.

Il video della premiazione

La più bella partita è stata la semifinale, sabato pomeriggio, contro l’Asd Segato Viola di Reggio Calabria in cui l’Eurosport Brindisi, è riuscita a ribaltare il risultato da 4–1 a 4–5. La cavalcata vincente si è conclusa domenica mattina con la vittoria in finale contro la Polisportiva Magica di Catania.

E’ stata una vittoria di un gruppo fantastico composto da piccoli campioncini che riportiamo di seguito: num 1 Francesco Alfano (portiere), num 92 Gabriele Ragusa, num 8 Mattia Laviola, num 19 Andrea Morelli, num 85 Cosimo Radeglia, num 87 Mattia Andriani, num 10 Sergio Sinisi Sergio e num Andrea 6 Palmieri (il capitano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo "Sport&Go!", squadra brindisina campione nazionale di Calcio a 5

BrindisiReport è in caricamento