rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Ostuni

Trofeo Farinella: oro e argento per due atlete di Karate della Jigoro Kano

OSTUNI – Il Podio si tinge d’oro e d’argento per le atlete di karate dell’associazione sportiva Jigoro Kano di Ostuni, protagoniste del “Trofeo Farinella di Kumite’: gara a carattere regionale che ha visto la partecipazione di 33 società provenienti da ogni parte della Regione Puglia. A salire sul podio per il settore Karate sono state al 1° posto Sara Palumbo (14 anni, nella cat. Es B 62 kg) e Graziana Sozzi (14 anni, nella cat. Es B 56 Kg).

OSTUNI – Il Podio si tinge d’oro e d’argento per le atlete di karate dell’associazione sportiva Jigoro Kano di Ostuni, protagoniste del “Trofeo Farinella di Kumite’: gara a carattere regionale che ha visto la partecipazione di 33 società  provenienti da ogni parte della Regione Puglia.  A salire sul podio per il settore Karate  sono state  al 1° posto  Sara Palumbo (14 anni, nella cat. Es B 62 kg) e Graziana Sozzi (14 anni, nella cat. Es B 56 Kg).

La gara aveva per oggetto il Kumitè (combattimento) che nel Karate avviene senza contatto cercando di arrivare più vicini possibili al bersaglio (testa, corpo) con pugni (tsuki) e calci (geri).  Le fasce di età che si sono fronteggiate in questo Trofeo andavano  dai 12 ai 17 anni. Il sodalizio ostunese porta a casa un ottimo risultato.

A gareggiare per prima è stata la Palumbo, che ha vinto  senza alcuna difficoltà  i due incontri previsti per la sua categoria, l’ultimo dei quali in poco più di 17 secondi. Questo a riprova dell’allenamento costante a cui si sta sottoponendo la giovanissima atleta ostunese in vista dei prossimi appuntamenti.

E’ stata  poi la volta della Sozzi,  che dopo aver superato  agevolmente i primi due incontri, cedeva il passo soltanto nella  finale,  combattendo fino all’ultimo secondo,  per 2  a 1 arrivando così  alla medaglia d’argento. L’impegno costante e continuo delle due atlete della Jigoro kano di Ostuni ed i risultati già conseguiti, fanno ben sperare in ulteriori ottimi piazzamenti, già a partire dalle gare previste nei prossimi mesi: appuntamenti a livello regionale, nazionale ed internazionale.

E’ la conferma dell’ottimo livello tecnico nel Kumite’ (combattimento) espresso dagli atleti dell’associazione,  allenati dal Maestro Gennaro Mandriota di Monopoli. Il presidente dell’Associazione,  Nicola Di Tano, non nasconde l’ottimismo e si dichiara molto soddisfatto dei risultati: “Auguro agli atleti di Karate un futuro ricco di soddisfazioni agonistiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Farinella: oro e argento per due atlete di Karate della Jigoro Kano

BrindisiReport è in caricamento