rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Trofeo Irtet: prima sconfitta del pre season per la New Basket

I biancazzurri superati da Avellino (63-74) nelle semifinali del torneo Città di Caserta. Gli uomini di coach Dell'Agnello hanno tenuto testa ai campani per i primi tre quarti. Domani alle 18:00 la finale 3°/4° posto con la perdente della seconda semifinale Virtus Bologna-Sakarya

BRINDISI - Ottimi tre quarti di gioco in grande equilibrio, giocati a tu per tu contro la Sidigas Avellino, per poi calare alla distanza anche in virtù delle rotazioni corte viste le assenze di Suggs e Randle e lo scarso minutaggio di Barber penalizzato dai falli. La New Basket Brindisi incappa nella prima sconfitta in precampionato dopo 5 vittorie su altrettanti incontri finora disputati, per mano della Sidigas Avellino, nella prima semifinale valevole per l’ ‘VIII Trofeo IRTET’. 

Trenta minuti di buona intensità su entrambi i lati del campo, con i biancoazzurri a ribattere colpo su colpo grazie alla buona vena di capitan Cardillo dalla lunga distanza (3 triple a segno) e alla solida presenza sotto le plance di Lalanne, top scorer del match con ben 20 punti a referto.

La squadra di coach Sacripanti, al debutto in panchina dopo l’esperienza in nazionale a Eurobasket, piazza l’affondo sul finire del terzo quarto con i 6 punti consecutivi di Wells (14 totali) che consentono l’allungo sul +8 di fine periodo (50-58).
Nell’ultimo parziale i biancoverdi scappano via trascinati dalla sapiente regia di Fitipaldo a segno con 18 punti e la New Basket è costretta cedere il passo.

Prevista per domani pomeriggio alle ore 18:00 la finale 3°/4° posto con la perdente della seconda semifinale Virtus Bologna-Sakarya. La finalissima si disputerà invece alle ore 20.00.

IL TABELLINO

New Basket Brindisi-Sidigas Avellino: 63-74

Parziali: (12-13; 30-31; 50-58; 63-74)

NBB: Mesicek 4, Tepic 6, Oleka 8, Cardillo 9, Sirakov, Giuri 5, Lalanne 20, Barber 8, Malaventura 3 All.: Dell’Agnello
SIDIGAS: Wells 14, Rich 14, D’Ercole 9, Scrubb 9, Leunen 3, Zerini 4, Parlato 3, Fitipaldo 18 , Bianco, Abrescia, Petronella. All.:Sacripanti

Arbitri: Weidman – Guarino – Napolitano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Irtet: prima sconfitta del pre season per la New Basket

BrindisiReport è in caricamento