Gara di pesca alla bolognese dalla banchina del Monumento al Marinaio

Il trofeo prevede il rilascio delle prede catturate. Raduno dei concorrenti alle 7 di domenica 14 luglio, inizio alle 8,30

BRINDISI – Sempre nell’ambito degli eventi estivi inseriti nel programma del Comune di Brindisi, domenica mattina 14 luglio nello specchio d’acqua antistante la banchina del Monumento al Marinaio, si disputerà il “I Trofeo Boloday – Città di Brindisi”, gara di pesca con tecnica a bolognese con galleggiante. La manifestazione è organizzata da “L’amo pesca sportiva” di Mesagne e dalla Asd “Amici del mare Brindisi”.

L’evento ha come obiettivo lo sviluppo del bacino turistico e della pesca sportiva. Inoltre, l’iniziativa mira a educare l’appassionato, o il semplice amatore, al concetto di pesca nel rispetto dell’ambiente, svolgendosi in regime di catch & release, ovvero con il rilascio delle catture effettuate.

Parteciperanno numerosi concorrenti provenienti dalle province di Brindisi, Taranto, Lecce, Foggia, Bari, Roma e Foligno. La gara prevede il mantenimento del pescato in vivo per la valutazione finale della giuria, al di sotto dei 15 cm tutte le prede devono essere immediatamente rilasciate.

L’evento si svolgerà con il seguente programma: ore 7 raduno dei partecipanti presso il Monumento al Marinaio, tutti i concorrenti prenderanno visione del numero di postazione assegnato; prima dell’inizio della gara l’organizzazione provvederà alla pulizia della banchina, con raccolta di eventuali rifiuti presenti; – ore 8,30 inizio della gara; ore 11,30 fine della gara; ore 12,00 inizio della premiazione. Alla fine della manifestazione l’organizzazione provvederà alla pulizia della banchina, con raccolta di eventuali rifiuti prodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Sulla superstrada senza assicurazione e con targhe rubate: inseguimento

  • Coronavirus, risalgono i nuovi positivi e il numero dei decessi

  • Festa di compleanno senza mascherine, ma con petardi: 11 denunce

  • Auto si ribalta e finisce nelle campagne: spavento per una ragazza

  • Covid, Puglia: la curva rallenta. Nel Brindisino cinque decessi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento