rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Tutti pazzi per il football americano all'oratorio Salesiani grazie ai Brindisi Bucks

I ragazzi dell’oratorio Salesiani di Brindisi hanno risposto con entusiasmo al progetto di promozione del football americano lanciato dalla società dei Brindisi Bucks e dal centro giovanile Salesiani. Decine di giovani hanno appreso ieri (17 ottobre) i rudimenti di questa disciplina, in occasione della prima di una serie di lezioni che si rinnoveranno di sabato in sabato

BRINDISI – I bambini dell’oratorio Salesiani di Brindisi hanno risposto con entusiasmo al progetto di promozione del football americano lanciato dalla società dei Brindisi Bucks e dal centro giovanile Salesiani. Decine di giovani hanno appreso ieri (17 ottobre) i rudimenti di questa disciplina, in occasione della prima di una serie di lezioni che si rinnoveranno di sabato in sabato. 

 “Quello che ci ha colpito maggiormente – spiega il presidente Nunzia Schiavano – è stato che, dopo la preghiera, i ragazzi che volevano iniziare questa esperienza, inizialmente, erano sei. Dopo, con il passare dei minuti, sono diventati ventidue, tutti, evidentemente, attratti dalle divertenti fasi di gioco”. Salesiani Bucks Flag Football3-2

“I ragazzi  - prosegue Nunzia Schaiavano - sono stati bravissimi, hanno subito capito come ci si deve comportare durante l’allenamento; infatti per il flag, la sezione moralità è alla base di ogni incontro. In questa sezione si dettano i dettami del comportamento morale che il coach deve impartire alla squadra, ai genitori ed anche a sé stesso”. 

“Alla squadra  - dice ancora la Schiavano - vanno insegnate naturalmente le regole, ma soprattutto il comportamento sportivo da tenere prima, durante e dopo la partita. Come è normale in uno sport, i bambini devono capire che l’importante è dare il massimo, sforzarsi per capire ed applicare le regole, ma alla fine della partita tutti si devono stringere la mano, sorridere e scordarsi il risultato”.

“La nostra squadra – conclude il Presidente –, ha già un nome: ‘Salesiani lions’. E’ stato scelto da loro, dai nostri ragazzi, entusiasti e felici di aver conosciuto questo meraviglioso sport. Alla prossima occasione (sabato 17 ottobre, alle ore 17, sempre presso l’oratorio centro giovanile Salesiani) e sempre più numerosi”. 

Salesiani Bucks Flag Football-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per il football americano all'oratorio Salesiani grazie ai Brindisi Bucks

BrindisiReport è in caricamento