rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tuturano scatenato col Guagnano

TUTURANO – Il Tuturano si porta a ridosso della zona playoff grazie alla rotonda vittoria conquistata domenica contro il Guagnano.

TUTURANO – Il Tuturano si porta a ridosso della zona playoff grazie alla rotonda vittoria conquistata domenica contro il Guagnano. Gli uomini di mister D’Amanzo hanno rifilato ai salentini un poker firmato da De Michele e Sardano, entrambi autori di una doppietta.

La partita. Al 6', A. De Michele sfrutta una respinta corta del difensore, entra in area e fa partire un potente tiro in diagonale che non dà scampo a Mummolo, siglando il gol dell’1-0. Al 15', strepitosa punizione dal limite di A. De Michele, ma ancora più strepitosa è la risposta di Mummolo, che devia in angolo.

Al 22', punizione da posizione impossibile, quasi dall'altezza della linea di fondo campo, del solito A. De Michele, che spedisce la sfera alle spalle di Mummolo, firmano così il raddoppio tuturanese.

Al 30', calcio d'angolo di A. De Michele; Sardano, appostato al centro dell'area, stacca di testa e realizza il gol dello 3-0.In pieno recupero, punizione dal limite di Savoia; la palla si stampa sul palo e finisce poi sui piedi di Diaw, che da due passi, a porta vuota, accorcia le distanze: 3-1. Al 52', scambio al limite dell’area tra Resinato e Diaw; quest'ultimo, a tu per tu con Leone, sbaglia incredibilmente mira, calciando sul fondo.

Al 54’, Sardano sfrutta una respinta corta di Simmini e di sinistro centra l’angolino alto, alla destra di Mummolo, siglando la rete del definitivo 4-1. Al 67’, conclusione potente del solito A. De Michele, su un calcio di punizione battuto dalla trequarti; al 75’, Resinato si ritrova a tu per tu con Leone, ma il portiere tuturanese compie un autentico miracolo, smanacciando la palla in angolo.

La partita non regala altre emozioni. Grazie a questo successo, il Tuturano si porta a un punto di distanza dal quinto posto, occupato proprio dal Guagnano. Domenica prossima, i brindisini riposeranno, per poi tornare in campo il 9 febbraio, in occasione del match casalingo contro il Minervino.

Tuturano-Guagnano 4-1

Tuturano: Leone, Intiglietta, Iurlaro, Lo Bello, De Paola, Zongoli (Carluccio), Preso (Urso), Isidoro, Sardano (Mazzotta), Iaia, A. De Michele. Allenatore: D’Amanzo

Guagnano: Mummolo, Tondo, Simmini, Risolo, Ricciato (Mello), Casaluci, Nestola (Resinato), Scarpello, Savoia, Mele, Diaw.

Marcatori: 6', 27' A. De Michele, 30' Sardano, 46'pt Diaw, 54' Sardano.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuturano scatenato col Guagnano

BrindisiReport è in caricamento