rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Un imprenditore salentino è il nuovo presidente dell'Asd Brindisi

Ha un nuovo presidente l’Asd Brindisi, ex Real Paradiso Brindisi. Si tratta dell’imprenditore edile salentino Lorenzo Manzo, che in passato ha già avuto delle esperienze calcistiche a Tricase, Gallipoli e Maglie

BRINDISI – Ha un nuovo presidente l’Asd Brindisi, ex Real Paradiso Brindisi. Si tratta dell’imprenditore edile salentino Lorenzo Manzo, che in passato ha già avuto delle esperienze calcistiche a Tricase, Gallipoli e Maglie. Manzo rileva il testimone dal presidente uscente Piero Siliberto, dimessosi dall’incarico dopo essere stato eletto al consiglio comunale fra le file della coalizione di maggioranza.

La new entry è stata annunciata attraverso un comunicato diramato nel tardo pomeriggio, in cui si legge che Manzo “permetterà una sempre maggiore solidità economica  e societaria, con  la possibilità di  una  programmazione rivolta nel tempo”.

“Direttore tecnico di un’importante azienda di famiglia – si legge nel comunicato - il dott. Manzo ha 50 anni e vive a  Casarano. Le sue esperienze nel mondo del calcio sono tante e tutte vincenti essendo stato Direttore Generale a Maglie, Gallipoli e a Tricase dove ha avuto l’esperienza più lunga. Sempre nella nota si legge che l’ex presidente Siliberto “ha dato le proprie dimissioni, sia per poter svolgere a 360 gradi il nuovo ruolo istituzionale, sia per  una questione etica”.

Il nuovo presidente verrà presentato a breve nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso lo stadio Fanuzzi, dove l’Asd Brindisi disputerà anche il prossimo campionato. Quale? Le possibilità di ottenere un ripescaggio in Promozione dopo un torneo di Prima Categoria chiusosi con la cocente delusione per la sconfitta rimediata nella semifinale dei playoff sono concrete. La riserva verrà sciolta nelle prossime settimane. Va ricordato ad ogni modo che nell’organigramma dell’Asd Brindisi, oltre a Manzo e ai dirigenti storici del Real Paradiso, figurano anche i componenti del consiglio direttivo dell’associazione PerBrindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un imprenditore salentino è il nuovo presidente dell'Asd Brindisi

BrindisiReport è in caricamento