rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Sport Erchie

Un memorial per l'amico che ha donato gli organi

ERCHIE - Il I Quadrangolare di calcio in notturna Memorial Davide Ciccarese si è concluso venerdì scorso a Erchie con la vittoria della squadra degli amici di Davide (il giovanissimo che, scomparso recentemente, ha donato i propri organi), i Cicala Bulls, con il risultato di 5 a 3 nei confronti della squadra dei compagni dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Manduria (che Davide frequentava).

ERCHIE - Il I Quadrangolare di calcio in notturna Memorial Davide Ciccarese si è concluso venerdì scorso a Erchie con la vittoria della squadra degli amici di Davide (il giovanissimo che, scomparso recentemente, ha donato i propri organi), i Cicala Bulls, con il risultato di 5 a 3 nei confronti della squadra dei compagni dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Manduria (che Davide frequentava).

Ad aggiudicarsi la finale per il 3° e 4° posto è stata invece la squadra AIDO-ADMO-AVIS Erchie che ha battuto per 7 a 4 quella dell'associazione "Gli Amici del falò". Momenti di esultanza e felicità si sono alternati ad altri di commozione e nostalgia quando gli amici hanno ricordato, durante le premiazioni sul palco, il loro compagno sempre sorridente e pieno di vita.

La tristezza è stata mitigata dal constatazione che il generoso gesto di Davide e dei suoi famigliari ha donato la vita ad alcuni pazienti in attesa di trapianto. Il memorial è stata l'ennesima occasione per ricordare - da parte dei presidenti di AIDO (Salvatore Carrozzo), ADMO (Cosimo Gravili) e AVIS (Anna Maria Marzo) - l'importanza della donazione di organi, tessuti, midollo osseo e sangue.

La serata è continuata con uno spettacolo musicale, condotto da Salvatore Passiatore (AIDO Erchie), in cui si sono alternati la band musicale "I 3 gatti" (composta da Francesca Ardito, Pasquale Carrozzo e Simone Casachena) ed il giovanissimo tenore ercolano Simone Ciccarese (di soli 17 anni).

L'appuntamento è fissato nuovamente al prossimo anno per il secondo quadrangolare in memoria di Davide. L'attività di sensibilizzazione delle associazioni continuerà con diverse attività, fra cui si segnala la gara podistica che si terrà il prossimo settembre ad Erchie ed a cui sono invitati a partecipare tutti gli sportivi di Erchie e dintorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un memorial per l'amico che ha donato gli organi

BrindisiReport è in caricamento