rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Un successo la Stracittadina: grande festa dello sport a Brindisi

Cala il sipario sulla diciannovesima edizione della Stracittadina Brindisina organizzata dall’Associazione dilettantisica Atletica Amatori  Brindisi. Una edizione particolare arricchita dalla collaborazione della Questura di Brindisi

BRINDISI - Cala il sipario sulla diciannovesima edizione della Stracittadina Brindisina organizzata dall’Associazione dilettantisica Atletica Amatori  Brindisi. Una edizione particolare arricchita dalla collaborazione della Questura di Brindisi in memoria del caro amico collega Antonio Manganelli.  

VINCITORI DANIELE MICCOLI  - ROBERTA LANZILLOTTI-2

Ieri, domenica 1 ottobre, si è svolta  la gara podistica competitiva di 10 km valida per la 12° tappa del circuito  ‘Sulle vie di Brento’  in QUESTORE DI BRINDISI - PRESIDENTE ATLETICA AMATORI-2comtemporanea  ‘La coppa delle tre province’ organizzata dall’Asd GPM Lecce, Asd Podistica Grottaglie e Asd Atletica Amatori Brindisi. Inoltre in tanti hanno scelto tra le non competitive ‘Rundays  Decathlon 5km’ , ’ Per le vie di Brindisi  III edizione 7,5km’ .

Un giorno di festa, dopo il successo della 5km by Night, viale Regina Margherita ritorna ad essere invaso da podisti e semplici appassionati di questa disciplina. Ore 9:00, tutti sulla linea di partenza, si ricorda il compianto amico Antonio Manganelli con un lungo plauso.  Uno sparo e via, si parte.  546  corridori tra cui 323 competitivi, 123 per la RunDays e 100 liberi hanno attraversato la città apprezzandone la bellezza grazie ad un percorso studiato tecnicamente per gli agonisti, alle prese coi tempi, e per chi ha voluto trascorrere una domenica tra amici.

I vincitori assoluti della Stracittadina Brindisina sono stati Daniele Miccoli con 32’22" seguito da Luca Quarta e Mario Conte,  Roberta Lanzillotti, prima donna a tagliare il traguardo.

"Una grande emozione per me essere qui – afferma il Questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto – nel ricordare un grande uomo. Una bellissima iniziativa, complimenti agli organizzatori, mi auguro che ve ne siano delle altre  per continuare ad ammirare il sorriso di questa città, baciata dal sole".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo la Stracittadina: grande festa dello sport a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento