rotate-mobile
Sport Ostuni

Un vigile ostunese medaglia d'oro nei 200 misti ai Campionati nazionali

OSTUNI - Il vigile urbano Giuseppe Stefano De Punzio, gareggiando per i colori della Polizia Municipale di Ostuni, ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità dei 200 misti ai XIV Campionati Nazionali di nuoto riservati alle Polizie Municipali e Locali d’Italia dell’Associazione Sportiva Polizia Municipali, svoltisi a Trecate-Torino. De Punzio (cat. A-nati fino al 1976), si è laureato campione d’Italia coprendo le quattro vasche da 50 mt. nel tempo di 3'17” e 78.

OSTUNI - Il vigile urbano Giuseppe Stefano De Punzio, gareggiando per i colori della Polizia Municipale di Ostuni, ha conquistato la medaglia d'oro nella specialità dei 200 misti ai XIV Campionati Nazionali di nuoto riservati alle Polizie Municipali e Locali d'Italia dell'Associazione Sportiva Polizia Municipali, svoltisi a Trecate-Torino. De Punzio (cat. A-nati fino al 1976), si è laureato campione d'Italia coprendo le quattro vasche da 50 mt. nel tempo di 3'17" e 78.

Il vigile urbano (latianese di nascita), che ha gareggiato anche nella finale del 50 farfalla sfiorando il podio e classificandosi al quarto posto col tempo di 35" e 38, si è imposto di fronte ai commilitoni delle altre regioni del Centro-Nord. Sono stati 205 i partecipanti ai campionati, suddivisi nelle varie classi di nascita, che hanno preso parte alle varie gare (50 farfalla; 50 rana; 50 dorso; 200 misti; 50, 100 e 400 stile libero sia maschili che femminili) di questi campionati dove si sono registrati alcuni risultati di rilievo e Ostuni (con De Punzio ) è stato l'unico Comune del sud Italia che ha preso parte a questa competizione nazionale.

L'assessore alla Polizia Municipale, Augusto Iaia, ha sottolineato che: "Sin dall'anno scorso ho dato l'adesione affinché si partecipasse a tutte le manifestazioni sportive e quest'anno ho fortemente voluto che si fosse presenti a questi campionati nazionali di nuoto. E' stato fondamentale che, il corpo della Polizia locale, mediante un suo rappresentante, abbia partecipato a questi campionati che servono anche quale veicolo di promozione turistica della nostra Città Bianca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vigile ostunese medaglia d'oro nei 200 misti ai Campionati nazionali

BrindisiReport è in caricamento