rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Una palleggiatrice friulana a San Vito

SAN VITO DEI NORMANNI – Friulana di San Daniele, laureata in Chimica e Tecnologie farmaceutiche, 186 centimetri di altezza: sono questi i dati salienti di Giulia Della Rosa, la nuova palleggiatrice della Cedat 85 San Vito. L’accordo con la ventottenne atleta friulana è stato ufficializzato ieri. Se c’è una anomalia in tutto questo non è certo la laurea, bensì la statura che per davvero tanta per un’alzatrice di ruolo.

SAN VITO DEI NORMANNI – Friulana di San Daniele, laureata in Chimica e Tecnologie farmaceutiche, 186 centimetri di altezza: sono questi i dati salienti di  Giulia Della Rosa, la nuova palleggiatrice della Cedat 85 San Vito. L’accordo con la ventottenne atleta friulana è stato ufficializzato ieri. Se c’è una anomalia in tutto questo non è certo la laurea, bensì la statura che per davvero tanta per un’alzatrice di ruolo.

Giulia Della Rosa arriva da Soverato, in una sorta di incrocio con la centrale Alessia Travaglini che ha lasciato la Volley San Vito dopo alcuni anni di importanti prestazioni per traslocare sulla costa ionica calabrese. Giulia Della Rosa i libri non intende lasciarli, comunque: “Mi sono laureata due anni fa in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e, ancora oggi, parte del mio tempo libero, in particolare nel periodo estivo, la dedico alla lettura o allo studio di argomenti inerenti”. Quando smetterà di giocare avrà perciò un altro percorso pronto.

Con l’arrivo della palleggiatrice friulana il roster della Cedat 85 è quasi al completo: poche altre mosse ancora, e poi le giovanissime da lanciare nella mischia per il prossimo campionato. In palio sempre l’obiettivo minimo, una permanenza comoda e sicura da conquistare possibilmente in anticipo e non nelle ultime battute come nella scorsa stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una palleggiatrice friulana a San Vito

BrindisiReport è in caricamento