rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Belgio, pattinaggio: anche una brindisina ai campionati europei

Si è concluso domenica 16 Agosto, in Belgio, il Grote Piix Vandlame-Belgium valevole per la Coppa Europea svoltasi dal 14 al 16 agosto. Fra gli oltre 600 atleti partecipanti provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo (India, Stati Uniti, Canada), vi era anche un'atleta brindisina

Si è concluso domenica 16 Agosto, in Belgio, il Grote Piix Vandlame-Belgium- valevole per la Coppa Europea svoltasi dal 14 al 16 Agosto e celebrata nella città di Zandevoort Ostenda sotto legida della Cers (comitato europeo roller sport). Fra gli oltre 600 atleti partecipanti provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo (India, Stati Uniti, Canada), vi era anche l’atleta brindisina Francesca Urro. Classe 1998, frequenterà il quarto anno all’istituto tecnico settore Tecnologico-Liceo delle Scienze Applicate Ettore Majorana di Brindisi. Francesca ha preso parte a 5 delle 6 gare in programma (1000 sprint, 10 mila a punti, 10 mila a eliminazione, 3 mila in linea e maratona 18 mila metri).

La fondista brindisina ha rinunciato alla 300 a cronometro a causa di forti piogge; nonostante la caduta nella finale della 3 mila sprint (che ha pregiudicato, di qualche posizione, la sua classifica) si è piazzata al 9 posto nella classifica generale finale della categoria Junior B che vantava un numero di 45 atlete. Un ottimo risultato tenendo conto che l’atleta è stata lontana dal pattinaggio corsa per ben tre anni e che è l’unica a praticarlo a Brindisi e provincia e costretta, per questo, a lunghe trasferte e ad allenamenti in solitaria sotto lo sguardo attento di Rino Almiento.

L’atleta, tesserata con la Jolly club di Albignasego (Padova), è stata preparata e seguita in questa trasferta dal suo amico Mario Miconi (allenatore del Cpga L’Aquila). Un’estate molto impegnativa quella di Francesca che ora la vede impegnata nei duri allenamenti in vista dei campionati italiani pista di Scaltenigo (Ve) nel prossimo mese di Settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belgio, pattinaggio: anche una brindisina ai campionati europei

BrindisiReport è in caricamento